Per capire meglio e addentarci in questo mondo, abbiamo contattato Pepè Orchestrina Straordinaria, band che per il 2019 propone “Live in vinile”, una selezione di grandi classici del passato per un matrimonio frizzante e gioioso: da Rino Gaetano a Caterina Caselli, da Fabrizio De Andrè a Rita Pavone, fino ad arrivare a Franco Battiato. Pepè Orchestrina Straordinaria ci regala la playlist delle 5 canzoni live che più si avvicinano al concetto di musica vintage.
1. Voglio vederti danzare di Franco Battiato
Franco Battiato è un artista a tutto tondo, capace di sperimentare qualsiasi genere. Metterlo in cima alla lista da ballare durante il matrimonio è quasi un obbligo. La musica unica di Battiato farà sognare tutti per un matrimonio all'insegna del vintage con un'atmosfera mozzafiato.
2. Me so' 'mbriacato di Alessandro Mannarino
Con la sua voce calda e inebriante, Alessandro Mannarino è l'ideale per scaldare gli animi durante il giorno del matrimonio, creando un'atmosfera retrò che trasporterà gli sposi e gli invitati durante il momento del ballo.
3. Vacanze Romane di Matia Bazar
Conosciuti come un gruppo che ha sperimentato più generi nel corso della propria carriera, i Matia Bazar non possono assolutamente mancare nella classifica dei brani vintage da ballare durante le nozze. Se poi si sceglie una canzone che richiama con nostalgia i tempi passati di Roma, l'effetto vintage è assicurato. Un brano complesso che riesce sempre ad emozionare.
4. Bocca di Rosa di Fabrizio De Andrè
Nostalgico e romantico, queste sono le caratteristiche di Fabrizio De Andrè, un artista che ha segnato un'epoca nel panorama della musica italiana. Un medley di sei canzoni suonate tutte d'un fiato per cantare insieme e per iniziare a caricare l'atmosfera prima delle danze.
5. Ma che freddo fa di Caterina Caselli
In questa playlist swing c'è posto anche per una cantante come Caterina Caselli, che ha saputo rappresentare in chiave moderna la musica italiana. E al matrimonio, ovviamente, non può mancare la sua bellissima “Ma che freddo fa”. Questo pezzo è infatti un intramontabile, specialmente per il giorno delle nozze.
Sei interessato a scegliere questo tipo di musica per il giorno del tuo matrimonio? Contatta Pepè Orchestrina Straordinaria per un preventivo gratuito.
Notizia del 12/11/2018