Servizio di wedding planning - Cerimonie d'Incanto
Meglio fare tutto da soli o affidarsi a un wedding planner professionista? Questo è il dubbio amletico che colpisce molti futuri sposi che devono fare i conti con l'organizzazione del matrimonio. In particolare, il dubbio più grande che li attanaglia è che affidandosi ad una professionista si toglierà spazio alla creatività degli sposi. E' vero?
Per aiutarci a sciogliere questo dilemma, abbiamo incontrato l'agenzia Cerimonie d'Incanto Wedding & Events Planner che dà 3 buoni motivi che ci convinceranno sul fatto che scegliere un servizio di wedding planning è il regalo migliore che ci si possa fare per le proprie nozze.
1. Niente stress
Il matrimonio è un momento stressante, la parola stessa mette ansia. Questo perché ci sono tante emozioni in ballo: vuoi che tutto sia perfetto, e anche se sei tra amici e parenti ti senti in qualche modo giudicata e in dovere di dare il massimo.
Purtroppo, anche se ci si è presi i tempi giusti, se lavori e hai una vita impegnata non avrai mai abbastanza tempo per fare tutto bene. Così lo stress aumenta, il tempo passa in fretta e ti senti sovrastata dalle cose a cui pensare: chiamare i fornitori, accordarsi con la location, la prova dell'abito ecc.
In questo caso l'aiuto di una persona che possa occuparsi di contattare tutti questi attori coinvolti può certamente ridurre il livello di stress e farti sentire meno in balia degli eventi.
2. Con un wedding planner si risparmiano tempo e soldi
Spesso non viene scelta una wedding planner perché viene pensata come un'altra voce costo nel budget da destinare al matrimonio. Ma quello che in realtà non si prende in considerazione è che l'esperienza di un wedding planner può farvi risparmiare tempo nella ricerca ma anche e soprattutto soldi.
In genere un wedding plannig crea infatti delle partnership con i fornitori in modo da poter presentare ai propri clienti un servizio completo ad un prezzo più conveniente.
Sposa stressata in preda al panico
Futuri sposi che litigano per i costi del matrimonio
3.Ti godrai a pieno la festa grazie alla wedding planner
Anche il giorno stesso del matrimonio spesso le cose da fare non sono finite. Ed ecco che se hai organizzato tutto quanto sola, qualcosa sfortunatamente potrebbe andare storto: il DJ potrebbe non mettere la canzone desiderata al momento giusto, i gestori della location potrebbero aver messo il tableau nel posto sbagliato e alla torta potrebbero aver dimenticato di mettere il cake topper desiderato.
Ecco che si passa tutto il resto della cerimonia a stare attenti a questo o a quello: la festa diventa così uno stress e non il giorno più bello della tua vita. Pensa a quanto sarebbe diverso se ci fosse una persona competente che facesse da direttore d'orchestra in mezzo a tutte queste situazioni da gestire e tu, invece di pensare a tutto, potresti goderti gli ospiti e il frutto del vostro amore.
Vuoi davvero che il giorno più bello della tua vita sia fatto di ansia e dettagli dimenticati? No , grazie.
Hai bisogno di maggiori consigli? Contatta gratuitamente Cerimonie d'Incanto Wedding & Events Planner per qualsiasi necessità.
Notizia del 06/11/2017
Commenti
Altre notizie
Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Un'idea per un magico viaggio di nozze in Asia!
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia
Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022
Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali
Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!