Scegliere un buon catering di matrimonio a Milano può sembrare un'impresa titanica, ma con qualche accortezza in più trovare il servizio perfetto è possibile.
Al giorno d'oggi le offerte proposte dalle aziende di banqueting alle coppie di sposi sono in continuo aumento: sopratutto nelle maggiori città italiane. Se avete già scelto la location ma siete ancora alla ricerca di un servizio catering che vi soddisfi, ecco dunque 3 consigli da seguire per individuare quello che fa al caso vostro.
1. Scegliere il catering a Milano in base della location
Il servizio di catering per il matrimonio è strettamente legato al tipo di location scelta per l'evento. In questo Milano offre un notevole ventaglio di opportunità: si passa, infatti, dal poter organizzare matrimoni in villa, alle location industriali fino alla realizzazione di un matrimonio in un loft di design.
Se si opta per una location classica, il consiglio è di scegliere un menu tradizionale, con piatti legati alla cucina meneghina; se si festeggerà il ricevimento in una struttura moderna e di design sicuramente la scelta migliore sarà per un buffet meno formale, con prevalenza di finger food.
2. Fare attenzione alla proposta dei dolci
Il buffet dei dolci rappresenta un momento cruciale del ricevimento di matrimonio: il nostro consiglio è quindi di scegliere un catering attento alla tradizione pasticciera.
Per farci dare qualche consiglio in proposito abbiamo incontrato Tancredi e Alberto Alemagna, titolari di T'a Milano Catering e Banqueting: i due fratelli coltivano la loro passione per il cioccolato e per l'alta pasticceria da molti anni. L'azienda rappresenta oggi un punto di riferimento per molte coppie di sposi in Italia: la loro storia risale ai primi del '900 quando Gioacchino Alemagna diede vita a una delle prime pasticcerie di lusso a Milano. Tancredi e Alberto ci hanno svelato che il segreto alla base di buon servizio catering risiede nell'ascolto delle richieste degli sposi.
Per questo fa sempre bene avere un primo incontro conoscitivo con l'azienda: solamente così potrà crearsi quella giusta sintonia tra le due parti in grado di far vivere agli sposi il loro giorno più bello in totale serenità. Durante questo incontro sarà inoltre possibile chiedere se ci saranno costi extra e capire quali sono i servizi offerti dal servizio catering.
3. Fissare una prova menu con l'azienda di catering
Un aspetto da non sottovalutare sarà, infine, la possibilità di fissare una prova di menu di matrimonio con l'azienda di catering. Sono infatti sempre più numerose le società di catering a Milano che organizzano questa fase in maniera chiara e meticolosa, dando agli sposi l'opportunità di assaggiare in anteprima quello che verrà servito durante il giorno delle nozze e di verificare inoltre la qualità del servizio, il personale di sala e le mise en place proposte. Il rischio maggiore, senza questa prova, è quello che gli sposi possano avere delle sorprese durante il ricevimento del matrimonio.
Attenzione alle intolleranze, sprechi e alternative al menu rappresentano infatti fattori cruciali che possono determinare la scelta di un catering di matrimonio piuttosto che un altro: la prova menu permetterà quindi di modificare in tempo, e a seconda delle esigenze, quello che non si ritiene ancora perfetto al 100%.
Per maggiori informazioni sui servizi di T'a Milano Catering e Banqueting contatta gratuitamente l'azienda.
Notizia del 07/02/2018