I biglietti di invito, acclusi alle partecipazioni, saranno inviati a coloro che si desidera siano presenti anche al ricevimento che seguirà la cerimonia, se invece si intende invitare la persona alla sola celebrazione sarà sufficiente la partecipazione di nozze.
Questi dovranno essere più piccoli delle partecipazioni di nozze, ma fatti con medesimo stile e materiali.
Ci sono diverse forme nella scrittura degli inviti, la più usata:
Dopo la cerimonia Nome Sposo e Nome Sposa saranno lieti di salutare parenti e amici nel Luogo Ricevimento R.S.V.P |
Altre forme usate sono: "Nome Sposo e Nome Sposa sono lieti di ricevere parenti e amici" o "vi aspettano dopo la cerimonia".
In generale, per quanto riguarda la formula dell'invito, potete dar libero sfogo alla vostra fantasia, usando anche più calore e originalità.
Molto apprezzata, anche se onerosa, è la scrittura personalizzata degli inviti, cioè "Nome Sposo e Nome Sposa sono lieti di invitare Nome Invitato scritto a mano".
Si suole inserire in fondo all'invito la sigla francese R.S.V.P. (Répondez S'il Vous Plaît), la richiesta cioè di conferma, in modo che ciascun invitato si senta in dovere di confermare la sua presenza o giustificare la sua assenza: questo permetterà a voi di organizzare al meglio il catering per il matrimonio e le eventuali disposizioni ai tavoli del ricevimento.
Continua la Lettura con: