Mettiamo in scena il tuo matrimonio da sogno, con eleganza e buon gusto, originalità e creatività, tendendo sempre sotto controllo budget.
Serena Obert è innanzitutto una consulente, che sa ascoltare e comprendere cosa desidera chi richiede l’organizzazione di evento nozze, quali i gusti degli sposi e cosa si aspettano dal loro matrimonio. Una professionista capace di trasformare il sogno in realtà.
Una Wedding Planner è un’organizzatrice di eventi, che lavora per l’evento per antonomasia, fatto di organizzazione, di timing precisi, di pratiche burocratiche, di problem solving, di gestione dei fornitori e di regole dettate dal galateo o semplicemente dal buon senso e dalla tradizione.
Se si desidera rivolgersi a tale figura professionale, la realizzazione di un matrimonio sarà tanto più riuscita quanto la wedding planner sarà in grado di cogliere e interpretare, anche fra le righe, l’essenza di ciò che gli sposi desiderano intimamente. Ciò comporta totale dedizione, sensibilità, creatività, accuratezza e una rigorosa e articolata pianificazione.
Non tutti sanno che l'acchitetto Le Corbusier prima di progettare una casa, viveva per un certo periodo di tempo dai suoi clienti, in modo da studiare al meglio il loro stile di vita e conoscere le loro abitudini ed esigenze. Noi si arriva certamente a questi estremismi bensì Serena Obert tiene fortemente a conoscere - sempre con discrezione - gli sposi attraverso un briefing, andando a casa della coppia e cercando di entrare nel loro mondo, in modo da offrire loro i servizi e le forniture più adatte al loro modo di essere e agli ospiti.
Dopo aver analizzato tutte le richieste, Serena Obert Wedding Planner, indica le soluzioni più adatte con occhio sempre attento alla ottimizzazione del budget.
Ogni singola scelta su cui costruire il ricevimento è un’elaborazione che si fa insieme agli sposi, stimolando le loro idee, suggerendo soluzioni, senza mai operare forzature.
Da questa riflessione comune, nasce lo stile dell’intera giornata: i colori, il suo scenario, i suoi particolari, i suoi suoni, le sue cadenze, i suoi sapori.
Serena Obert si occupa dunque dell'intera regia del matrimonio, coordina, tiene i contatti con tutti i fornitori coinvolti, ne scandisce le presenze.
Fa sì che il giorno dell’evento sia così com’è stato programmato ed esattamente corrispondente al modo in cui si è sognato, senza deludere mai le aspettative.
Affidarsi a una persona competente che ha le conoscenze giuste, evita di cadere in errori e inconvenienti, garantendo così la qualità del risultato finale.
Il vantaggio di assumere Serena Obert Wedding Planner:
- La possibilità di ottimizzare tutti gli altri costi, non solo sfruttando le conoscenze che Serena Obert ha dell'indotto del wedding, ma avendo anche l'opportunità di usufruire del trattamento preferenziale che i vari fornitori riservano alle agenzie con cui collaborano.
- L'intera gestione delle pratiche burocratiche da parte del wedding planner, Togliendo così agli sposi ogni tipo d'incombenza e facendoli risparmiare una grande quantità di tempo.
- L'occasione di azzerare lo stress e di godersi solo i lati più divertententi ed emozionanti dei preparativi.
- La sicurezza di non avere brutti scherzi e di rientrare sempre nel budget prefissato dalla coppia.
- La presenza di Serena Obert e del suo staff nei momenti cruciali dei preparativi e durante il giorno delle nozze (allestimento, giorno dell'evento e fase di disallestimento).
- La gestione e il coordinamento del pernottamento e del trasferimento degli ospiti (rooming list, transfer, recall ospiti).
- Intermediazione e gestione dei fornitori.
Infine la prima preoccupazione di Serena Obert è dunque quella di costruire un rapporto che vada al di là dell’arido confronto che di solito vi è tra cliente e consulente: orientando i suoi interlocutori ed essendo a loro completa disposizione in qualsiasi momento le si chieda di fugare un dubbio o una perplessità. La reciproca fiducia e un sereno scambievole rapporto sono la chiave di volta che fa la differenza in questo lavoro.
CORSO WEDDING PLANNER Hai sempre sognato di esserlo? Noi ti renderemo un professionista.
Per tutti coloro che invece desiderano diventare wedding planner, Serena Obert e la sua collega torinese Stefania Poletti tengono da tempo ormai corsi di wedding planning che
hanno l'obbiettivo di preparare nuovi professionisti dell’organizzazione di matrimoni, fornendo il know how teorico e pratico per avviare, seriamente e senza improvvisarsi, una propria agenzia o collaborare con successo con chi lavora già nel settore.
Chi è Serena Obert?
Insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, ha scritto il romanzo “Voglio fare la Wedding Planner” edito La Corte Editore 2012. Allieva di Enzo Miccio, dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di wedding planning la Serena Obert Weddings & Events, improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente di Wedding planning e di Galateo, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding italiano.
Nelle vicinanze:
Wedding Planner a Torino
Wedding Planner a Torino
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende