La casina Cancellieri, oggi Villa Renna, è un luogo della nostra memoria ricco di i suggestioni, una Villa che torna ad incantare i visitatori narrando la propria storia nelle geometrie e nelle architetture ottocentesche.
La Casina fu edificata a metà dell’Ottocento dal Cav. Cancellieri a Francofonte, luogo in cui sovente Giovanni Verga sostava e nel quale apprese della vicenda a cui in seguito si ispirò per “Cavalleria rusticana”;è qui che Cumpari Turiddu si recava a prendere il vino. Attraverso un ampio viale d’accesso, attorniato da un verdeggiante parco,si giunge all'ingresso principale.
La scenografia invita a soffermarsi e godere della quiete inusuale,a guardarsi intorno e "sentire" la natura rigogliosa tutt'intorno.Oggi Villa Renna è un complesso turistico che sa coniugare tradizione,cultura e moderni comfort, l’ ambientazione ideale per i vostri momenti più belli, quali matrimoni,compleanni, lauree e tutte le occasioni speciali che vorrete rendere indimenticabili.
Potrete scegliere tra un’ampia sala ricevimenti che ospita circa 200 persone,la sala con l’acquario calpestabile e le salette dalle volte affrescate. Il nostro chef vi consiglierà menu raffinati che delizieranno i palati più esigenti: specialità della tradizione culinaria mediterranea ed internazionale, piatti leggeri di pesce, carne, verdure, senza dimenticare i dolci, apoteosi della gastronomia siciliana e gli ottimi vini,regionali e nazionali.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende