Il nome deriva da un antico casale "Falconis" che fu certamente una villa romana, numerosi infatti i reperti trovati. Nel lontano 1400 Casale della Falcognana era un casale posseduto dal monastero di San Sisto, che ottenne la facoltà di venderlo da Bonifacio VIII. In seguito la villa storica vicino Roma sotto Martino V ospitò anche la casa Colonna e poco dopo, nel 1432, fu venduta da Odoardo Colonna a Giacomo di Alessio Cenci, passò poi in parte ai Torlonia e in parte ai Boncompagni Ludovisi, nobili famiglie romane. Il Casale segnato da storia, eventi, tradizioni, grandi casate fu, in ultimo, venduto nel 1903 dal Principe Boncompagni al marchese Domenico Lanza per giungere poi a noi con tutto il suo antico e intramontabile splendore.
Casale della Falcognana, ha affidato fin dall’apertura il servizio di ristorazione a Domusculta srl, società di gestione e consulenza alberghiera. La costruzione di una cucina attrezzata accanto al Casale, ha permesso a Domusculta srl, di poter puntare sull’assoluta qualità e freschezza dei prodotti utilizzati nella “creazione” di menù semplici ma di grande valore gastronomico. Una carta di circa 50 etichette permette al cliente di poter abbinare, se desidera su consiglio, i migliori vini laziali e nazionali, alla cucina del Casale.
Tipo di Location: casale storico, situata a meno di 14 km da Roma
Capienza: fino a 200 posti divisi su due sale; Capienze ristorazione: - area Il Casale: - Sala del Camino: 80 posti a sedere; - Sala della Musica: 120 posti a sedere; - area Piano Nobile: possibilità di accogliere fino a 150/200 persone con allestimento a Buffet e 100/150 con allestimento a banchetto classico(tavoli da 10 ospiti ciascuno), utilizzando le 6 salette “affrescate” che lo compongono; - area ilGiardino Segreto: possibilità di accogliere fino a 150/200 persone con allestimento a buffet; - area la Corte: spazio esterno posizionato fra la Villa ed il Giardino Segreto, possibilità di accogliere max 500 persone a buffet o ad allestimento a banchetto classico (tavoli da 10 ospiti ciascuno);
Costo del menù: 90 euro per persona (IVA esclusa, minimo 50 persone, incluso affitto esclusiva)
Possibilità di pernottamento: no, per esigenze di accordo privilegiato con hotel nelle vicinanze
Possibilità di celebrare il rito: no
Possibilità di ballare: sì
Orario di chiusura serale: nelle serate con eventi fino alle 2 del mattino
Parcheggio: ampio spazio sufficiente ad accogliere fino a 150 autovetture, ingresso indipendente, non visibile dalle zone dedicate agli ospiti
Anni di attività: 5
Servizi ed info aggiuntive: come raggiungere la location: - aeroporto: Leonardo da Vinci – Fiumicino è a 30 km, Ciampino a 10 km; - autostrada: Grande Raccordo Anulare, uscita Ardeatina / Divino Amore, direzione esterna al km 14.700 a sinistra ingresso per Casale della Falcognana; - navetta: accordo commerciale con società di noleggio con conducente e società di bus con tariffe agevolate (soprattutto da/per Aeroporto L. da Vinci/Ciampino)
Il Matrimonio nel Lazio
Tradizioni, usanze, curiosità e consigli sul matrimonio nella regione Lazio
Seguici anche su:
Attendere ...
Attendere ...
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy