La villa, costruita nel 1700, era un tempo una semplice casa colonica.
Nei primi del '900 è divenuta una maestosa residenza in stile Liberty grazie all’amore e alla dedizione del proprietario Girolamo Vergine.
Il paesaggista fiorentino Pietro Porcinai ha curato la realizzazione di un maestoso giardino popolato da piante e fiori, provenienti da ogni parte del mondo, voliere, fontane e antiche sculture in pietra leccese.
Dai primi anni '90 la struttura è stata adibita allo svolgimento di ricevimenti di matrimonio e meeting.
Le proposte che offre Villa Vergine per il matrimonio sono infinite, perché infiniti sono i gusti e le esigenze degli sposi.
Grazie all’aiuto di uno staff competente e qualificato, gli sposi possono procedere alla scelta dei menu, caratterizzati dai migliori prodotti e dai vini più prestigiosi.
Inoltre lo staff di Villa Vergine è pronto a consigliare gli sposi per l’allestimento delle sale o delle location esterne, per i tavoli, per i tovagliati, per gli addobbi, per le composizioni floreali e per tutto ciò che nascerà dall’incontro della loro immaginazione con l'esperienza della villa.
Fiore all'occhiello di Villa Vergine è la cucina: unica e ricercata, sapientemente diretta dallo chef Luzian Palmieri.
I piatti sono il risultato della fusione tra la genuinità della tradizione salentina e la raffinatezza delle ricette della migliore gastronomia nazionale e internazionale.
Palmieri, Executive Chef di Villa Vergine dal 2007, medaglia di bronzo agli Internazionali d’Italia del 2008, ha lavorato in numerosi alberghi e ristoranti in tutta Italia e ha tenuto corsi di cucina, sia privati che per conto della Regione Puglia. Ha collaborato al Gran Galà Taittinger a Parigi presso l’Hotel Concorde la Faiette. Ha promosso con saggezza, estro ed originalità la cucina tipica pugliese in Italia e nel mondo, rappresentando la regione Puglia nel progetto Italian Food Promotion in Austria, Montenegro, Australia, Gran Bretagna, Francia, Canada fino ad approdare a San Francisco nel tempio della scuola di cucina americana, The Culinary Institute of America.
Villa Vergine ha scelto di affiancare all'eleganza e alla magia della sua sede principale una location esclusiva e originale. I Trappeti di Villa Vergine, struttura unica nel suo genere, risalente al 1400, vi condurrà in un viaggio a ritroso nel tempo e vi farà riscoprire le atmosfere e le emozioni del passato.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende