Commissionata da Papa Clemente IX a Bernini nel 1667, Villa Rospigliosi è oggi una magnifica location di matrimoni da sogno situata sulle colline tra Lucca e Pistoia.
Appena varcato il cancello ci si trova in un meraviglioso giardino di 5000 mq, arricchito al centro da una bellissima fontana. Giochi di luci e acqua fanno da sfondo ad eleganti aperitivi o pranzi e cene all’aperto.
Il giardino è luogo di meravigliose cerimonie civili, ma fa anche da sfondo alla cappella privata dove vengono celebrati matrimoni religiosi e simbolici.
Salendo i gradini esterni della Villa e attraverso due portoni in pietra sormontati dallo stemma papale, si accede al salone delle Zodiaco le cui pareti e volta offrono ancora intatti magnifici affreschi, utilizzato come sale per aperitivi d’inverno e sala da ballo e taglio torta per il dopo cena. È costituito da un salone ovale e salette laterali.
Il Salone Reale, con un soffitto di 14 metri e grandi finestre che danno luminosità alla sala di giorno e permettono di godere della vista del giardino illuminato la sera, è il luogo ideale per ricevimenti al tavolo.
La Villa è costituita anche da un piano seminterrato. Tutti i piani sono simmetrici e ciascuno ha una capienza di 250 persone sedute e 350 in piedi.
Il costo dell’affitto parte da Euro 2.500 più iva a cui si aggiunge il costo del servizio di banqueting che parte da Euro 75 più iva a persona (prezzi per il 2013-2014).
Nelle vicinanze:
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Pistoia
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Pistoia
Fattoria Medicea - Hotel La Residenza del Granduca
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Pistoia
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Pistoia
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende