Nel cuore del Fermano, a Torre di Palme, sorge Villa Lattanzi, uno splendido hotel di charme le cui mura sono impregnate di storia e poesia. Un gioiello dell’ospitalità a cinque stelle che coniuga un’anima antica, in cui si intrecciano storia e leggenda, con una struttura moderna e funzionale.
Villa Lattanzi conserva ancora oggi il fascino dell’epoca ed è studiata, in ogni singolo dettaglio per mettere chi vi entra a suo agio, in un’atmosfera calda e accogliente: al piano terra, oltre alla reception, si trovano il ristorante, la zona bar, la stanza della colazione e uno studio-biblioteca dove potersi rilassare e leggere, avvolti da comodi divani, mentre il piccolo attico ospita una suggestiva spa con vista mare. Villa Lattanzi è il posto adatto per chi vuole sentirsi coccolato, per alcune ore o per più giorni: una location elitaria, con diciotto camere, l’area wellness “Belvedere”, un ristorante, un American Bar, una cappella consacrata, una palestra, un’area meeting plenaria fino a 160 persone modulabile in 2 sale da 40 a 120 persone, un giardino che circonda la villa, un’area parking, un’area balneare convenzionata.
Il ristorante della villa propone sapori autentici della regione Marche. I prodotti naturali uniti alla sapienza e cura nella preparazione dei piatti, rendono la cucina della villa una riscoperta della ricca storia enogastronomica del territorio. Il ristorante può ospitare fino a 200 persone, con spazi modulabili che possono rispondere al meglio alle richieste differenti dei clienti: dal pranzo nuziale a quello aziendale, la sala è sempre personalizzata. Protagonista indiscusso dell’arte della ristorazione a Villa Lattanzi è lo chef, che oltre ad aver creato una potagerie interna, sceglie e prepara solo prodotti a Km 0. Ogni piatto sarà una poesia per il palato e un trionfo della qualità e del sapore.
Villa Lattanzi si presenta come la location ideale per organizzare ricevimenti e feste: qui regnano amore per il dettaglio e cortesia per l’ospite e ogni gesto è equilibrio ed elogio dell’accoglienza. Un ambiente esclusivo, raffinato, soft, pensato per accogliere chi cerca una location unica, lontana dal caos e dai luoghi comuni, per rendere indimenticabile ogni evento, che sia un matrimonio, una cresima o un compleanno. L’antica chiesa e la sala ristorante offrono l’occasione di realizzare il sogno di un ricevimento da favola, con la possibilità di allestire eventi anche nell’ampio giardino. Speciali menu di carne e di pesce, accompagnati dalle migliori bottiglie e dai prodotti dell’eccellenza locale offrono la possibilità di offrire ai propri ospiti pranzi e cene indimenticabili, all’insegna della migliore tradizione culinaria marchigiana. Inoltre, la villa è pronta ad accogliere nelle sue splendide camere gli ospiti che vorranno fermarsi per la notte.
Villa Lattanzi è immersa nel cuore di un bosco di alberi ultracentenari, in un raro tratto di macchia mediterranea delle Marche, tutelato dalla riserva naturale. Tutti i sentieri del bosco portano alla Grotta degli Amanti: un anfratto naturale che, tra storia e leggenda, è stato teatro di un’intensa storia d’amore. Intorno alla vicenda sentimentale di Laurina e Antonio, che all’interno della grotta vissero istanti d’amore indimenticabili, si sono create nel tempo suggestioni profonde, tanto che la Grotta è oggi meta di coppie di innamorati che vogliono giurarsi fedeltà eterna.
“Il mare è già orientale. Il vento che soffia da sud-est viene direttamente dalla Grecia, tutto pregno dei profumi di quell’antica terra. Nelle vele gonfie delle tartane palpita il Levante: gialle o rosse, spesso rigate con larghe fasce scure, esse assumono colori più vivi e fiammeggianti su questa distesa di lapislazzuli…” (G. Faure, Pellegrinaggi italiani)
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.768 aziende