Incastonato in una bellissima valle alle porte del parco delle Foresti Casentinesi a pochi chilometri da Arezzo, il Castello di Valenzano è una dimora dalle origini millenarie.
Il suo primo nucleo viene realizzato come torre di vedetta longobarda tra la fine del IX e l'inizio del X secolo e successivamente viene trasformato in un nucleo fortificato di proprietà di nobili longobardi. Dal 1200 con l’arrivo degli Ubertini fino al 1800 vedono il Castello in continua trasformazione.
Oggi, dopo un’importante ristrutturazione progettata dall’Arch. Agnolucci di Sinalunga nel 1887, il Castello di Valenzano appare nella sua totale imponenza, una dimora di sicuro fascino e valore storico e artistico che accoglie al suo interno una residenza d'epoca e un ristorante, luoghi eleganti e ospitali, ideali per festeggiare i vostri momenti più importanti.
Nelle sale interne, il Castello può ospitare oltre 300 persone organizzando qualsivoglia evento attraverso un gruppo di persone con lunga esperienza nel campo dell’accoglienza e della ristorazione, che hanno deciso di mettere a disposizione il loro sapere, la loro cortesia e la loro passione per trasformare il vostro evento in un momento unico e indimenticabile.
Le camere dal fascino antico, occupano la parte più panoramica del Castello, all’interno di esse potrete godere l’atmosfera di un tempo passato, senza rinunciare ai moderni comfort.
Gli sposi potranno concludere il loro evento nella suite nuziale, offerta dal castello gratuitamente per la prima notte di nozze.
“C’era una volta in un luogo incantato …” è così che generalmente iniziano le favole ed è così che potreste iniziare a scrivere la vostra.
Nelle vicinanze:
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Arezzo
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Arezzo
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Arezzo
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende