Il locale è situato sulla zona collinare di Bologna a 10 minuti di auto dal centro città. La favorevole posizione, la disponibilità di un ampio giardino e di un attrezzato parco giochi per bambini ne hanno fatto un punto di riferimento per le famiglie e per i giovani.
Con il suo ambiente informale, ma allo stesso tempo molto attento nel curare i dettagli si propone come promotore del rilancio della cultura enogastronomica dei colli bolognesi cominciando dalla produzione in proprio delle famose paste fatte a mano della regione, tortellini, tortelloni, tagliatelle, garganelli e strozzapreti, abbinandole a vari condimenti cercando di seguire la stagionalità delle materie prime, reperendole fresche dal mercato, tipica specialità della nostra zona sono i famosi salumi emiliani, partendo dall'internazionalmente riconosciuto prosciutto crudo di Parma alla bolognesissima mortadella, accompagnati dalle rinomate Crescentine e Tigelle (tipiche preparazioni della zona).
Le carni alla brace sono un fiore all’occhiello del locale e vengono scelti i tagli più pregiati.
Infine non mancano mai dalle nostre tavole un ampia selezione dei ormai riconosciuti e premiati vini dei colli Bolognesi.
Il locale venne aperto nel 1970 come chiosco estivo e nel 1990 rilevato dall’attuale gestione e trasformato in ristorante ad apertura annuale.
Nel 2000 si è dotato di una struttura adiacente dedicata esclusivamente alle cerimonie e piccoli congressi fino ad una capienza per 140 posti con annesso un giardino e gazebo dedicato al ricevimento degli invitati al matrimonio e dove viene allestito un cocktail di aperitivi e antipasti a buffet, poi si accede alla sala ricevimento per il pranzo o cena. La sala è dotata di aria condizionata, di una cucina dedicata e di tutti i servizi propri e indipendenti dal resto del locale.
Nelle vicinanze:
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Bologna
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Bologna
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende