La storia del Castello Nobili Vitelleschi parte dall'anno 956 quando Ottone I di Germania concede ad Aldobrandino de 'Nobili il borgo di Labro ed altri 13 castelli. Nel anni '60 il Castello fu ripreso dai discendenti Ottavia e Aimeé per un'opera di restauro che si resero conto della bellezza del luogo e del potere attrattivo che esercitava su tutti. Il risultato di questo lavoro, al quale ha partecipato attivamente la popolazione del paese, è ciò che vediamo oggi. Ciò che vediamo oggi è dovuto al fatto che il rispetto e l'amore per il luogo ha avuto il sopravvento sulla speculazione.
L'attuale Castello sorge su quelle che, fino al XV secolo, erano le mura di difesa dell'antica rocca.
Le sale, essendo la struttura ancora abitata dalla famiglia Nobili Vitelleschi, sono completamente arredate con mobili, oggetti e quadri tramandati di generazione in generazioni. Di particolare interesse è l'archivio di famiglia, intatto e particolarmente fornito di documenti che, partendo circa dall'anno mille, raccontano la storia di Labro e della famiglia fino ai nostri giorni.
Il piano nobile del Castello viene utilizzato come location di matrimoni e cerimonie. Data la particolare posizione delle sale, contigue e comunicanti tra loro, è possibile la realizzzaione di eventi di diverso tipo tra loro, dalla cena intima all'incontro di lavoro, dalle nozze al battesimo.
Nell'ultimo piano del Castello è attivo un servizio di Bed & Breakfast e sono disponibili 2 stanze, una doppia e una matrimoniale.
Nelle vicinanze:
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Rieti
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Rieti
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Rieti
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Rieti
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende