In cima ad una collina, a pochi passi dal mare, disperso nella tranquillità, al di là del tempo e dello spazio esiste un luogo incantato dove immergersi nella quiete più assoluta ed ascoltare l’eco dei propri pensieri.
Un castello dove l’armonia regna sovrana, un luogo di charme che svela l’equilibrio della natura, un luogo di magiche suggestioni che regala forma e carattere a qualsiasi idea.
La costruzione del Castello avvenne ad opera della famiglia di Sigismondo Malatesta nei primi anni del 1300 e fu conteso tra la famiglia dei Malatesta e dei Montefeltro nelle lotte per l’acquisizione del territorio. Fu così perso e riconquistato 5 volte, finchè Federico da Montefeltro conquistò nel 1458 definitivamente Tavoleto. Federico ordinò l’abbattimento del castello per poi ricostruirlo sotto l’opera dell’architetto Francesco di Giorgio Martini che la terminò prima del 1474.
Nel 1631 diventa di dominio diretto del Papato ma successivamente nel 1885, venne donato assieme ai territori circostanti all’Avvocato Petrangolini contestualmente all’assegnazione del titolo di Conte e l’assogettamento dei territori circostanti.
Fu di seguito venduto ad un privato che negli anni '60 lo trasformò in ristorante e lo ristrutturò secondo i canoni di quegli anni.
Gli attuali proprietari lo acquistarono invece con l’intento di riportarlo alle origini. Si dedicarono quindi alla ristrutturazione della facciata, dei saloni, della corte e del giardino. Vennero scrostati i muri dall’intonaco per riportare in vita le mura originali, vennero ricostruiti alcuni solai, rifatti completamente gli impianti e rifinito con materiali per la maggior parte recuperati dalla struttura originaria come i pavimenti del salone araldico che oggi sono diventati il camminamento di ingresso dal giardino. I nuovi materiali utilizzati sono invece stati scelti e selezionati con grande attenzione perché si fondessero al meglio con la storia.
Un “mondo” dove il lavoro diventa un piacere.
Il luogo ideale per organizzare eventi e congressi, meeting, riunioni, lanci di prodotto, affascinanti sfilate o semplicemente incontrare un cliente nella quiete più assoluta.
Dove ringraziare i propri clienti o collaboratori con una cena sorprendente.
Dove creare shooting fotografici incantevoli, mostre, installazioni, esposizioni o girare un film.
Dove dare spazio a degustazioni sorprendenti, presentare un libro o una rassegna di musica e poesia.
Una location unica, esclusiva e senza pari, dove è davvero possibile ogni cosa.
Un “mondo” dove coronare il proprio sogno.
Dove sentirsi davvero protagonisti per il giorno più prezioso, da condividere con le persone care.
Dove si vive la magia di un regno incantato, unico ed esclusivo.
Dove suggellare un unione, che durerà “per sempre, felici e contenti”.
Dove celebrare un anniversario, un compleanno, una cresima o una comunione, o semplicemente per il piacere di stare insieme in un atmosfera da favola.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende