Il Castello di Rossino, castello per matrimoni, è una delle più antiche dimore storiche della Lombardia e risale infatti all’Età Comunale (XII secolo), ed è una tra le residenze del periodo meglio conservate, con una particolare attenzione alla cura di una perfetta manutenzione.
E' inserito nello splendido scenario naturale del lago di Como e gode di una spettacolare vista sul lago, vicinissimo a Lecco e alla Brianza, a poca distanza da Milano e da Bergamo.
Un clima particolarmente favorevole permette al Castello di Rossino un'apertura continuativa per tutto l’arco dell’anno e consente all’ospite di godere di un grande giardino che è agibile dalla primavera all’autunno.
E' la location ideale per organizzare un matrimonio, una giornata o una serata di festa di assoluta qualità e di successo garantito.
Il Castello, che è anche ristorante per matrimoni, dispone di diversi ambienti, interni ed esterni, che possono soddisfare le più disparate esigenze, a seconda del numero dei partecipanti.
Nella corte privata è situata l'antica Sala della Corte, ricca di atmosfera, composta da due ambienti comunicanti che possono ospitare fino a 60 persone: l'ideale per feste private, cene e serate musicali per piccoli gruppi.
Affacciato sul bellissimo parco con le sue vigne, i suoi corsi d'acqua e le sue terrazze da cui si può godere un panorama vista lago di grande suggestione, sorge un grande padiglione in pietra su tre piani, con una sala al piano terra con pavimento in pietra (Sala della Rosa) e due sale gemelle ai piani superiori (Sala Manzoni e Sala Benalio).
Sono le sale più spaziose, tutte con la possibilità di allestire reception e zona guardaroba, adatte ad eventi di dimensioni maggiori: ricevimenti importanti, matrimoni e banchetti di nozze, cene e feste danzanti.
Infine la piccola Sala della Volta situata nella Torre e con la volta in tufo, che può ospitare fino a 30 persone, suggestiva, emozionante, perfetta per piccoli ricevimenti o per sottolineare un particolare momento intimo all’interno dell’evento.
Nelle diverse sale gli arredi particolari, i camini d’epoca e la suggestiva illuminazione conferiscono agli ambienti un’atmosfera coinvolgente, ricca di fascino e di storia.
Il giardino nelle sue varie parti è utilizzabile da maggio a settembre come splendida scenografia di qualsiasi evento: matrimoni, spettacoli, concerti, grandi feste danzanti, garden party, servizi fotografici.
Gli spazi possono essere allestiti anche sotto i gazebo, tensostrutture molto eleganti, con un sistema dinamico, sfruttando a rotazione le varie situazioni: il giardino esterno alle mura con la splendida vista lago, la corte e il giardino degli ulivi. L'illuminazione notturna, che può anche essere arricchita con fiaccole e candele, lo rende ancora più suggestivo.
Sia il giardino che la corte sono dotati di collegamento internet wireless.
Nelle vicinanze:
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Lecco
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Lecco
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Lecco
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende