Casina dell'Orologio nel cuore del Parco dei Castelli Romani
Salendo sull'Anagnina, prima di arrivare al bivio di Rocca Priora, sulla destra parte una stradina (via Rocca di Papa) che dopo poche centinaia di metri diventa bianca e cambia nome in via della Molara. La strada, che sfocia appena sotto l'abitato di Rocca di Papa, percorre a mezza costa una delle zone più suggestive del nostro comprensorio. Ettari ed ettari di castagni cedui, eredità delle coltivazioni promosse nel Seicento dai principi di zona. A circa metà strada, improvvisamente tre casali che sembrano far entrare il passante in un mondo di fiaba. I colori pastello rosa, celeste, avorio potrebbero far pensare alle casette di marzapane delle fiabe nordiche, ma qui non ci sono streghe.
Siamo di fronte alla Casina dell'orologio o, come è stata indicata sulle mappe da oltre tre secoli casale dei guardiani. Un cartello ci dice che siamo esattamente a 535 metri di altezza, esposti a pieno sud, insomma in una condizione climatica ideale. I tre casali hanno una cornice su tre lati il bosco di castagni mentre a sud un filare di noci permette la visuale fino a Grottaferrata e giù fino a Roma. Nello spiazzo antistante le case, due pini mediterranei sono praticamente circondati da due cedri del Libano imponenti che ombreggiano l'aria. C'è un silenzio e un senso di pace che inevitabilmente ci porta indietro nel tempo.
Casina dell'Orologio è circondata da un meraviglioso giardino ricco di castagni, alberi secolari, fiori dai mille colori e piante di vario genere.
Cornice ideale per il Vostro buffet all'aperto con appositi ombrelloni allestiti nei minimi dettagli dal servizio catering messo a disposizione da Casina dell’Orologio.
Per il tuo matrimonio a Roma guarda anche la vetrina di Casali Santovetti
Nelle vicinanze:
Ristorante Al Parco di Grottaferrata
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma
Sale ricevimenti - Location matrimoni a Roma
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende