Casa Resta è un'antica villa patrizia dove storia e raffinatezza offrono atmosfere ricche di fascino e suggestione per incorniciare di bellezza ogni matrimonio.
Edificata nei primi del '500 dal vescovo Luca Antonio Resta e poi diventata dimora estiva della nobile famiglia Resta di Francavilla Fontana, nel corso dei secoli ha assunto notorietà per aver ospitato personaggi storici, come gli ufficiali piloti Bruno e Vittorio Mussolini e il principe Umberto di Savoia.
Il valore storico e artistico di Casa Resta è testimoniato anche dai ritrovamenti archeologici risalenti all'età Messapica ed alle pregiovoli tele del pittore Vincenzo Zingaropoli (1799-1836), custodite nella chiesa in stile barocco annessa alla villa.
La sontuosa eleganza degli interni, impreziositi da affreschi e da mobili d'epoca, lo splendore delle volte e dei decori accompagnano sposi e ospiti in un viaggio senza tempo, avvolgendoli nel calore di una residenza privata unica nel suo genere.
Allo chic, ai colori e alle sensazioni che questo gioiello architettonico custodisce e regala agli sposi, fa dà cornice un vasto parco, lussureggiante con pini d'alto fusto, ulivi secolari, grandi palme e piante tropicali.
Oggi Casa Resta è presente negli indici dei migliori ristoranti della Puglia. Grazie alla professionalità di tutto lo staff, la location è il luogo ideale per banchetti e ricevimenti esclusivi.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende