Un'eleganza dichiarata, un linguaggio descrittivo pieno di dettagli, un po' intimista nel quale è possibile riconoscersi e identificarsi proprio perché è fuori dal tempo. Le ispirazioni si sommano a spunti minimalisti e concettuali che accomunano gli spiriti di chi rifugge dalla volgarità e da qualsiasi atteggiamento esibizionistico. I suoi scatti non ammettono la facilità né la semplificazione.
Al contrario quello di Flavio Bandiera è uno stile ricercato, quasi intransigente, spontaneo ed emozionale al tempo stesso, nel quale luce, forma e colore esprimono l'eleganza interiore di tutti coloro che gli hanno affidato la documentazione del loro giorno più importante.
"Dopo molti anni di ricerca e sperimentazione oggi ritengo di aver trovato una dimensione che mi rappresenta. Se mi chiedessero di descrivere il mio stile potrei definirlo fusion perché coniuga estetica ed emozione fondendo insieme tre stili fotografici distinti: spontaneo, fashion e classico".
Flavio è fondatore dell'esclusiva Best of Wedding Photography che annovera i migliori fotografi di matrimonio nel mondo, di ANFM, la prima Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio in Italia ed è stato nominato dal FIOF (Fondo Internazionale di Orvieto Fotografia) responsabile nazionale della divisione Wedding Photography, istituita per valorizzare i professionisti italiani che operano nel campo del matrimonio. È inoltre membro delle più prestigiose associazioni internazionali di fotografia di matrimonio come WPJA (Wedding Photojournalist Association), [AG]WPJA (Artistic Guild Wedding Photojournalist Association), SWPP (Association for Professional Wedding and Portrait Photographers), WPPI (Wedding and Portrait Photographers International), ISPWP (International Society of Wedding Photography).
Per il suo contributo al mondo della fotografia di matrimonio ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra i più recenti ricordiamo la Menzione d'Onore 2008 e 2009 rilasciata da Tau Visual, QIP - Qualified Italian Photographer Wedding 2008 e QEP - Qualified European Photographer Wedding 2009 certificazione internazionale rilasciata dalla Federation of European Photographers, Fotografo dell'Anno 2009 di FIOF, Gold Award 2008 di SWPP (Society of Wedding and Portrait Photographers).
Oltre alla sua attività di wedding photographer, Flavio insegna in Italia e all'estero in vari seminari e workshop il suo modo di interpretare la fotografia di matrimonio e collabora con le più importanti testate del settore.
Nelle vicinanze:
Fotografo matrimonio a Torino
Fotografo matrimonio a Torino
Fotografo matrimonio a Torino
Fotografo matrimonio a Torino
Fotografo matrimonio a Torino
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende