Il Maestro di Casa: l’arte del ricevere
Il Maestro di Casa nasce nel 1991 con la missione di offrire servizi di banqueting e catering di eccellenza ai privati e alle aziende. L'originalità e la verve creativa, il servizio impeccabile e il livello di professionalità unico hanno fatto de Il Maestro di Casa il punto di riferimento del settore. Queste qualità, unite alla disponibilità e alla capacità di interpretare i gusti, rafforzano i rapporti tra i clienti e Il Maestro di Casa trasformandoli in vere e proprie partnership fondate su un obiettivo comune: fare del ricevimento degli ospiti un'arte.
Il Maestro di Casa ha competenze esclusive ed esperienze uniche per intervenire in diverse tipologie di evento. Dal ricevimento nuziale al lancio di prodotto, dalla cena di gala al supporto per le case di moda durante le sfilate, dalle riunioni aziendali alle convention, ogni intervento è studiato come un evento unico. E, grazie alla completa sinergia tra tutti gli attori, nasce un evento inimitabile dove banqueting, ambiente, comunicazione e immagine si amalgamano come gli ingredienti di una ricetta.
Il banqueting de Il Maestro di Casa coinvolge tutti i sensi ed emoziona gli ospiti con sapori, colori e profumi unici nelle suggestive cornici delle ville gestite in esclusiva o nelle location indicate dal cliente. E’ così che il banqueting diventa un’arte, dove ogni singolo passaggio, dalla scelta del menù, alla sua preparazione e al suo servizio viene svolto nel rispetto del cibo e della qualità.
L’ispiratrice de Il Maestro di Casa, la Tata, da 30 anni al fianco di Ludovico Sala prima, e del figlio Cristiano poi, segue la tradizione culinaria della marchesa Gavotti della Rovere, nonna di Cristiano e autrice del famoso “Mille Ricette”, dando vita a piatti inimitabili grazie alla costante ricerca di sapori e nuovi abbinamenti. I menù spaziano dalla torta Pasqualina preparata con i 17 strati di sfoglia imposti dalla tradizione, al Soufflé al Castelmagno con pera martina e salsa alle noci e, ancora, alla Millefoglie di funghi porcini e patate alla ligure.
Il Maestro di Casa conta circa 200 addetti tra i quali Chef, Sommelier, Maître, Table Stylist, Camerieri, Account Commerciali, Autisti e Magazzinieri. Nel 2007 ha organizzato 1.673 eventi per le aziende e 539 per i privati (345 matrimoni) servendo complessivamente 375.537 ospiti.
Dall’estate del 2008, Il Maestro di Casa è sponsor dell' Associazione Mondiale Nazionale Stilisti per la solidarietà Onlus.
- Villa Rusconi-Clerici - Pallanza (VB)
- Villa Durazzo - Santa Margherita (GE)
- Villa Ponti Greppi (LC)
- Villa Tavernago (CR)
- Pallazzo Calderari (LO)
Nelle vicinanze:
Catering matrimonio a Milano
Catering matrimonio a Milano
Catering matrimonio a Milano
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende