Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?
Moderatore: piccolapamy
17 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?
Ciao a tutte ho subito un quesito da porvi
io mi sposerò ad ottobre del prox anno e siamo indecisi se fare il ricevimento la mattina a pranzo o la sera a cena... penso sia una scelta importante per l'organizzazione logistica di tutto il matrimonio...
voi che già avete pensato al buffet che mi consigliate, meglio di mattina o pomeriggio?
io mi sposerò ad ottobre del prox anno e siamo indecisi se fare il ricevimento la mattina a pranzo o la sera a cena... penso sia una scelta importante per l'organizzazione logistica di tutto il matrimonio...
voi che già avete pensato al buffet che mi consigliate, meglio di mattina o pomeriggio?
Re: Matrimonio... meglio al mattino o al pomeriggio?
Grazie ragazze dei consigli, la sera ha sempre il suo fascino però è pur vero che io mi sposo ad ottobre e forse magari la sera comincia a fare freddino come in questi giorni!
invece la mattina può darsi che becco unna bella giornata con il sole e la temperatura ideale... ci penserà bene...
invece la mattina può darsi che becco unna bella giornata con il sole e la temperatura ideale... ci penserà bene...
EH già bel dilemma... .anche io sogno che il mio matrimonio si possa celebrare in ottobre(16)....e questo è il mio programma:matrimonio in tarda mattinata,(11-12);pranzo a partire dal primo pomeriggio intorno alle 14.00....magari visto che gli ospiti sono già lì, in ballo, perchè non proporre un buffet serale con tanto di serata danzante ....non mi sembra male come idea anche se c'è il rischio che sia troppo stancante per gli altri...che ne dite?a me come idea non dispiace..
-
nicolettacipria - Sposa di carta
- registrato il: lun 07 giu 2010 3:22 pm
-
Ciao Emma anche io mi sposo a ottobre,esattamente il 14...tu??io lo faccio di mattina secondo me e'meglio anche perché poi magari il pomeriggio e' più freschino..e' vero che dovendo essere in chiesa alle 11,ci si deve svegliare molto presto ma poi e' più bello,magari il pomeriggio ad ottobre fa buio prima!!
Noi ci sposeremo a giugno e abbiamo deciso per il pomeriggio ca 15-15.30.
A me è sempre piaciuta di piu' l'idea di sposarmi a quell'ora e di fare quindi la cena. In piu' ho piu' tempo per prepararmi con calma.
Pero' capisco che per chi si sposa nei mesi autunnali o invernali sia meglio la mattina anche perchè le giornate sono piu' corte e fa gia' piu' fresco.
A me è sempre piaciuta di piu' l'idea di sposarmi a quell'ora e di fare quindi la cena. In piu' ho piu' tempo per prepararmi con calma.
Pero' capisco che per chi si sposa nei mesi autunnali o invernali sia meglio la mattina anche perchè le giornate sono piu' corte e fa gia' piu' fresco.
-
brenda - Sposa d'oro
- registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am
-
Io mi sposo di mattina...per tutta la buona volontà che ci posso mettere anche alzandomi tardi alle 10 di sera inizio già a crollare dal sonno
La mattina del matrimonio, se ti sposi di sera, sempre ti devi alzare presto..ammesso che riesci a dormire.....poi devi considerare anche gli invitati...
alcuni dei miei amici non lo preferiscono perchè se il giorno dopo lavorano è un problema per la sveglia..sempre che ti sposi di sabato e ilproblema non esisterebbe...c'è anche da dire che ad ottobre le giornate iniziano ad accorciarsi quindi se ti sposi la sera le foto e il resto sarebbe tutto svolto di notte...
l'idea però non è male..principalmente la differenza sta anche nel prezzo, se ti sposi la mattina costa molto di meno...
La mattina del matrimonio, se ti sposi di sera, sempre ti devi alzare presto..ammesso che riesci a dormire.....poi devi considerare anche gli invitati...
alcuni dei miei amici non lo preferiscono perchè se il giorno dopo lavorano è un problema per la sveglia..sempre che ti sposi di sabato e ilproblema non esisterebbe...c'è anche da dire che ad ottobre le giornate iniziano ad accorciarsi quindi se ti sposi la sera le foto e il resto sarebbe tutto svolto di notte...
l'idea però non è male..principalmente la differenza sta anche nel prezzo, se ti sposi la mattina costa molto di meno...
-
raggiodiluna - Sposa di cristallo
- registrato il: gio 26 mag 2011 8:06 pm
-
anche noi eravamo molto indecisi all'inizio poi abbiamo deciso per la mattina, anche perche' andremo a fare le foto alla fine del ricevimento, quindi volevo delle foto al tramonto e notturne
-
3072011 - Sposa d'oro
- registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm
-
noi ci sposeremo di pomeriggio, alle 16! Ci è sempre piaciuta l'idea della cena di nozze piuttosto che il pranzo e poi se dovessimo fare le ore piccole i nostri invitati (e noi!) potranno riposare il giorno dopo visto che sarà domenica
-
3072011 - Sposa d'oro
- registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm
-
secondo me pranzo.
se concordi bene con il tuo catering e con la villa gli orari vedrai che le cose non andranno per le lunghe.
sono stata ad un matrimonio ad ottobre scorso e la sera faceva decisamente freddino.
se concordi bene con il tuo catering e con la villa gli orari vedrai che le cose non andranno per le lunghe.
sono stata ad un matrimonio ad ottobre scorso e la sera faceva decisamente freddino.
-
whitegirl - Sposa di carta
- registrato il: mer 08 feb 2012 7:20 pm
-
ciao whitegirl,
in effetti la risposta alla domanda di questo argomento è legata alla stagione in cui si celebra il matrimonio: le spose estive in genere scelgono la sera perchè le giornate sono lunghe, il clima è gradevole...anzi quando viene sera si comincia a respirare in giornate di caldo torrido
ma sono d'accordo con te pensando che la scelta migliore se ci si sposa in autunno o in inverno sia la mattina...tu quando ti sposerai? raccontaci di te
in effetti la risposta alla domanda di questo argomento è legata alla stagione in cui si celebra il matrimonio: le spose estive in genere scelgono la sera perchè le giornate sono lunghe, il clima è gradevole...anzi quando viene sera si comincia a respirare in giornate di caldo torrido
ma sono d'accordo con te pensando che la scelta migliore se ci si sposa in autunno o in inverno sia la mattina...tu quando ti sposerai? raccontaci di te
ciao Tat,
Diciamo che l'idea e' di sposarsi a giugno 2013 , ma sta prendendo piede l'ipotesi di spostare la data a dicembre . Il problema e' per la location .
vorremmo andare a vedere questa di cui ne avevo sentito parlare bene La danno come location invernale e sembra molto bella
Diciamo che l'idea e' di sposarsi a giugno 2013 , ma sta prendendo piede l'ipotesi di spostare la data a dicembre . Il problema e' per la location .
vorremmo andare a vedere questa di cui ne avevo sentito parlare bene La danno come location invernale e sembra molto bella
Ultima modifica di whitegirl su gio 15 mar 2012 12:49 am, modificato 1 volte in totale.
-
whitegirl - Sposa di carta
- registrato il: mer 08 feb 2012 7:20 pm
-
17 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende