ciao a tutte...oggi per caso ho scoperto questo sito. sono nuova, mi chiamo valentina e dopo 3 anni e mezzo di convivenza abbiamo deciso che il prossimo anno ci sposeremo.
orientativamente la data èil 30 luglio, anche se non abbiamo ancora fatto nulla in merito.
io sinceramente non so da che parte iniziare.
potete darmi un consiglio?
grazie
da dove si comincia?
Moderatore: piccolapamy
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Re: da dove si comincia?
Benvenuta nel forum Valentina,
io sono Rossella e mi sposo il 24/07/2011.
La prima cosa che dovresti fare è confermare la data, ossia verificare la disponibilità della Chiesa per tale giorno (nel caso in cui vorresti fare il matrimonio religioso), oppure quella della sala comunale se vuoi fare il rito civile.
Dopodichè quando questi dati sono certi, puoi andare in giro a scegliere la location per festeggiare il tuo grande giorno e confermare la data anche a loro quando sarai convinta del posto.
Queste sono le prime cose importanti da fare, poi si passa alla scelta del fotografo, estetista, parrucchiera, fioraio e musicisti, e bloccare la data anche con loro.
A gennaio la scelta dell'abito (ci sono le nuove collezioni) a marzo quella delle bomboniere e infine le partecipazioni.
Diciamo che le cose importanti sono state elencate...se mi sfugge qualcosa poi ti dirò.
Ancora auguri!!!
io sono Rossella e mi sposo il 24/07/2011.
La prima cosa che dovresti fare è confermare la data, ossia verificare la disponibilità della Chiesa per tale giorno (nel caso in cui vorresti fare il matrimonio religioso), oppure quella della sala comunale se vuoi fare il rito civile.
Dopodichè quando questi dati sono certi, puoi andare in giro a scegliere la location per festeggiare il tuo grande giorno e confermare la data anche a loro quando sarai convinta del posto.
Queste sono le prime cose importanti da fare, poi si passa alla scelta del fotografo, estetista, parrucchiera, fioraio e musicisti, e bloccare la data anche con loro.
A gennaio la scelta dell'abito (ci sono le nuove collezioni) a marzo quella delle bomboniere e infine le partecipazioni.
Diciamo che le cose importanti sono state elencate...se mi sfugge qualcosa poi ti dirò.
Ancora auguri!!!
-
Rossellapink - Sposa d'argento
- registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm
-
meggy - Sposa d'argento
- registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm
-
4 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio