Spose del 2010.....corso prematrimoniale
Moderatore: piccolapamy
7 messaggi • Pagina 1 di 1
Spose del 2010.....corso prematrimoniale
ciao a tutti!!!
vi scrivo per avere info circa il corso prematrimoniale....devo dire la verità da quello che ho letto circa il corso son terrorizzata non sono una credente esagerata diciamo pure che lo ono per convenzione ma il mio ragazzo ci tiene a fare il rito religioso (io avrei fatto solo il civile!) dovremo seguire un corso prematrimonile qui a milano qualcuno conosce una chiesa dove dura poco e non fanno tanti moralimi??? anche perchè noi 2 già conviviamo da due anni...help me please!!
vi scrivo per avere info circa il corso prematrimoniale....devo dire la verità da quello che ho letto circa il corso son terrorizzata non sono una credente esagerata diciamo pure che lo ono per convenzione ma il mio ragazzo ci tiene a fare il rito religioso (io avrei fatto solo il civile!) dovremo seguire un corso prematrimonile qui a milano qualcuno conosce una chiesa dove dura poco e non fanno tanti moralimi??? anche perchè noi 2 già conviviamo da due anni...help me please!!
-
nany82 - Sposa di carta
- registrato il: dom 23 ago 2009 4:59 pm
-
Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale
ciao nany82, la maggior parte dei corsi prematrimoniale dura tantissimo (mesi e mesi )ma se sei fortunata riesci anche a trovare il prete che lo fa in una settimana, certo non sarà mai di una lezione sola ma almeno è concentrato..
Per i moralismi dipende solamente dal prete
Per i moralismi dipende solamente dal prete
-
Emilie - Sposa d'argento
- registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm
-
ciao,da noi il corso dura dottobre a giugno...una sera al mese però!!!noi siamo sposati civilmente da 4 anni e abbiamo due bimbi,per questo il prete ci disse che volendo poteva farci un corso a parte vista la situazione,però preferiamo farlo con gli altri,cosi non stressiamo troppo il prete e magari si scambiamo opinioni con le altre coppie...
una ragazza l'ha fatto lo scorso anno,andavano alla messa delle sei e finivano alle 22....lunghino per i miei gusti ma almeno sono 7 lezioni e basta (anche io non sono molto convinta della chiesa,mio mariti si...io lo faccio perchè quando ci siamo sposati non c'era nessuno e mi è mancata la presenza di mia madre,stupido?puo darsi
una ragazza l'ha fatto lo scorso anno,andavano alla messa delle sei e finivano alle 22....lunghino per i miei gusti ma almeno sono 7 lezioni e basta (anche io non sono molto convinta della chiesa,mio mariti si...io lo faccio perchè quando ci siamo sposati non c'era nessuno e mi è mancata la presenza di mia madre,stupido?puo darsi
-
deda86 - Sposa di carta
- registrato il: mer 05 ago 2009 11:04 am
-
ciao deda
sicuramente a Milano ci sarà un prete che fa il corso prematrimoniale in una settimana e ti suggerisco che tutti insieme è meglio soprattutto perchè ci si confronta molto e può diventare anche interessante
Adesso vediamo se c'è qualche ragazza di Milano che ti può aiutare.
ciao
sicuramente a Milano ci sarà un prete che fa il corso prematrimoniale in una settimana e ti suggerisco che tutti insieme è meglio soprattutto perchè ci si confronta molto e può diventare anche interessante
Adesso vediamo se c'è qualche ragazza di Milano che ti può aiutare.
ciao
-
simona85 - Sposa di carta
- registrato il: gio 11 giu 2009 11:33 am
-
Ciao Deda, per quello che ti posso dire qui in provincia di Torino il prete organizza in un mese 2 lezioni e 2 giorni di ritiro spirituale, e il corso è finito, poi vedremo...
-
Ale1984 - Sposa di carta
- registrato il: dom 27 set 2009 4:52 pm
-
ciao ragazze,
ilmio corso prematrimoniale inizierà a febbraio. Sono 7/8 incontri, uno a settimana praticamente, di un' ora, un'ora e mezza ogni volta.
Abbiamo già parlato con il prete e ci simao trovati bene.....!!!
Io credo che la durata del corso sia quella giusta....non volevo fare assolutamente un corso prematrimoniale che durasse un anno con un incontro al mese.....sarebbe stato inutile!!!
ilmio corso prematrimoniale inizierà a febbraio. Sono 7/8 incontri, uno a settimana praticamente, di un' ora, un'ora e mezza ogni volta.
Abbiamo già parlato con il prete e ci simao trovati bene.....!!!
Io credo che la durata del corso sia quella giusta....non volevo fare assolutamente un corso prematrimoniale che durasse un anno con un incontro al mese.....sarebbe stato inutile!!!
ciao ragazze,
il mio corso prematrimoniale durerà 3 mesi e saranno un incontro ogni settimana, di giovedì!!!
La prima cosa che ho chiesto al parroco della chiesa è l'orario e la durata del corso prematrimoniale....!! Ho avuto amiche che hanno dovuto seguire i corsi di sabato sera dalle 20 alle 22!!! Allucinante!
Per fortuna mi è andata bene!
il mio corso prematrimoniale durerà 3 mesi e saranno un incontro ogni settimana, di giovedì!!!
La prima cosa che ho chiesto al parroco della chiesa è l'orario e la durata del corso prematrimoniale....!! Ho avuto amiche che hanno dovuto seguire i corsi di sabato sera dalle 20 alle 22!!! Allucinante!
Per fortuna mi è andata bene!
7 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende