- prova trucco per la sposa.jpg (55.82 KiB) Osservato 10334 volte
Per nessuna ragione al mondo una sposa rinuncerebbe a valorizzare la propria bellezza per il giorno del matrimonio.
Ecco perché la prova trucco non può essere improvvisata ed è bene affidarsi a bravi professionisti che sappiano realizzare il corretto make up per voi.
Alcuni semplici consigli potranno aiutarvi ad affrontare la prova trucco e scegliere il make up perfetto per le nozze. Eccoli:
Fate più prove - Durante la prova trucco è consigliabile testare diversi stili di make up per riuscire a trovare quello adatto al proprio stile; a meno che non si abbia un'idea chiarissima del tipo di trucco da scegliere.
Abbinate il trucco con acconciatura ed abito - Il trucco della sposa non può prescindere dall'abito e dall'acconciatura. Bisogna dunque prevedere una prova generale in cui tutti gli elementi del look della sposa siano presenti: abito, acconciatura, accessori e trucco. Cliccando su è possibile trovare alcuni consigli utili per scegliere correttamente il make up e la pettinatura in linea con lo stile del proprio abito.
Nessuna fretta - La prova trucco simula completamente il momento riservato al make up il giorno del matrimonio. Per questa ragione prendetevi tutto il tempo necessario e non abbiate fretta! Tutto deve essere curato nei minimi dettagli. In questo modo potrete anche fare una stima del tempo che ci vuole per realizzare il trucco che avete scelto e regolarvi bene il giorno delle nozze.
La scelta del luogo - Un professionista di make up lo sa, il luogo della prova trucco deve essere perfettamente illuminato, di preferenza con luce naturale. La luce evidenzierà i contrasti cromatici e permetterà di capire quali combinazioni di colori si sposano meglio con la vostra carnagione e con il vostro stile.
Confessione al make up artist - Non abbiate paura di confidare al vostro make up artist il trucco che preferite. Ogni sposa ha le proprie preferenze e le proprie abitudini: c'è chi ama i colori leggeri e chi invece preferisce sfoggiare spesse linee di eye-liner o abbondare con il mascara. Sarà poi il professionista ad assecondarvi o a consigliarvi altre soluzioni!
Foto e video - Scattare qualche foto o fare video durante la prova trucco può essere davvero molto utile. Tornate a casa, potrete rivedere con calma l'effetto foto del make up provato e potrete inoltre mostrare il trucco alle persone non presenti per avere dei pareri.
A quando la vostra prima prova trucco?