- Coppia felice
- coppia-fiori1.jpg (132.85 KiB) Osservato 15063 volte
Sappiamo davvero tutto dell'uomo che stiamo per sposare? Noi donne, a volte, pensiamo di essere onniscienti e onnipotenti, pensiamo di conoscere tutto ciò che riguarda il genere maschile e soprattutto di riuscirlo a cambiare con la forza dell'amore! Ma è davvero così? Gli uomini non sempre si confidano con noi, preferiscono mantenere quell'aria misteriosa e da duro che, ammettiamolo, ci piace tanto. Ma, vediamo insieme le cose che dobbiamo sapere di lui prima di sposarlo, per vivere felici e contente!
1) Comprendilo. Non pensate di poter cambiare un uomo che superi un metro di altezza! Lo avete conosciuto, frequentato e adesso vi state per sposare? Non pensate che dopo il matrimonio cambierà e tantomeno che riuscirete a cambiarlo con il tempo! L'uomo è un po' orso, ha le sue abitudini e il suo carattere quindi, farete meglio ad accettarlo così com'è!
2) Vizialo. Non lasciare che la mente del tuo uomo vaghi da sola indistrubata ma, tienila sempre impegnata! Se pensi che non ha bisogno di attenzioni e corteggiamenti come noi donne ti sbagli! L'uomo è a modo suo vanitoso e ha bisogno di continue attenzioni e conferme. Vizialo, in maniera moderata s'intende, con cenette e regali e vedrai che la sua mente sarà sempre concentrata su di te.
3) Stimolalo. L'unico modo per stimolare un uomo è dirgli che è troppo vecchio. Gioca d'astuzia, vuoi partire per un weekend all'avventura ma lui inventa scuse su scuse? È il momento di giocare la carta del "ti senti troppo vecchio per due giorni di avventura?" scoprirai con piacere che nel giro di poche ore ti arriverà una mail con la prenotazione dell'albergo. Provare per credere!
4) Affidagli delle responsabilità. L'amore è cieco, ma il matrimonio aprirà di sicuro i tuoi occhi! Metti bene in chiaro, fin da subito, che tu non sei sua madre e non sei tenuta a pulire e lavare per lui. Dividete i compiti quotidiani, fate delle belle liste e ognuno dovrà rispettare le suddivisioni nei tempi stabiliti. Non ci saranno più scuse!
5) Lascialo sbagliare. I nostri antenati vagavano senza meta per anni: anche in quell'epoca gli uomini si affidavano solo ed esclusivamente al loro infallibile senso dell'orientamento! Fattene una ragione, l'uomo vuole mantenere la sua virilità, vuole dimostrare che non ha bisogno di nessuno e che ha sempre tutto sotto controllo. Cosa fare? Sorridi e respira, prima o poi capirà che non è un Tom Tom umano!