Ciao a tutti,
Mi chiamo Julia, sono Francese e volevo apere se qualcuno aveva già fatto l'esperienza del matrimonio concordatorio ? Col mio fidanzato (Francese anche lui e innamorato del vostro bellissimo paese), vogliamo sposarci a Roma e il rito civile solo costa 2000 euro per i stranieri che non hanno residenza a Roma! Dunque abbiamo pensato al matrimonio concordatorio che sarrebbe un matrimonio civile e religioso nello stesso tempo...
Visto che ho letto che le spose facevanno un dono fino a 750 euro al prete ( ), avete un idea di quanto "costerebbe" di fare questo matrimonio concordatorio ?
Grazie per il vostro aiuto!
Julia
Matrimonio concordatorio
Moderatore: piccolapamy
2 messaggi • Pagina 1 di 1
-
Julia Marquis - Sposa di carta
- registrato il: lun 18 mar 2013 5:58 pm
-
Re: Matrimonio concordatorio
Il matrimonio concordatario è semplicemente un altro termine con cui si definisce il matrimonio religioso, niente di strano; il nome deriva dal fatto che solo alcune religioni sono concordemente riconosciute come autorizzate dallo stato italiano per celebrare matrimoni validi anche legalmente, infatti il celebrante legge agli sposi anche gli articolo del codice civile riferiti al matrimonio. I costi dipendono sempre dalle parrocchie stesse, alcune non chiedono nulla anche se è tradizione lasciare un'offerta.
}
-
Girasole - Sposa di cristallo
- registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am
-
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende