matrimonio civile in colombia documenti necessari
Moderatore: piccolapamy
2 messaggi • Pagina 1 di 1
matrimonio civile in colombia documenti necessari
buonasera a tutti,sono un nuovo utente ,ho 32 anni e tra 2 mesi mi vorrei sposare con la mia ragazza colombiana ,lei vive in colombia e dopo il tentativo vano di falra venire in italia per sposarci abbiamo deciso che sarò io ad andare là cosicchè finalmente possiamo sposarci e stare insieme ma siccome le lingue non sono le stesse lei mi chiede 2 documenti il registro civile di matrimonio e il registro civile di nascita qulacuno mi può aiutare se ha avuto esperienze simili alla mia o se conosce la buracrazia? quali sono questi 2 documenti?? grazie in anticipo a tutti
-
mauro casadio - Sposa di carta
- registrato il: sab 13 apr 2013 12:41 pm
-
Re: matrimonio civile in colombia documenti necessari
Sicuramente in ritardo per Mauro, ma forse utile per altri:
quando ci si sposa all'estero si deve fare riferimento alla normativa prevista dal paese di celebrazione (che potrebbe anche non essere quello di nessuno dei due sposi), impossibile quindi stabilire qui cosa serva. In genere quello che tutti gli stati richiedono è un certificato di capacità matrimoniale o nulla osta al matrimonio plurilingue e "apostillato" in Prefettura (l'apistille è un visto di regolarità). L'indicazione generale, vista la difficoltà di mettersi in contatto burocratico con altri paesi, è quella di rivolgersi alle ambasciate presenti in Italia.
quando ci si sposa all'estero si deve fare riferimento alla normativa prevista dal paese di celebrazione (che potrebbe anche non essere quello di nessuno dei due sposi), impossibile quindi stabilire qui cosa serva. In genere quello che tutti gli stati richiedono è un certificato di capacità matrimoniale o nulla osta al matrimonio plurilingue e "apostillato" in Prefettura (l'apistille è un visto di regolarità). L'indicazione generale, vista la difficoltà di mettersi in contatto burocratico con altri paesi, è quella di rivolgersi alle ambasciate presenti in Italia.
}
-
Girasole - Sposa di cristallo
- registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am
-
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende