- Suocera e sposa.jpeg (66.03 KiB) Osservato 12776 volte
Come se quel giorno non bastasse l'ansia ad accompagnarvi, ci sarà la suocera - con la sua presenza discreta - a dare il meglio di sé.
Per non rischiare un attacco di bile, che di certo non s'intonerebbe al vostro look, preparatevi alla TOP 5 delle frecciatine suocera-nuora:
5) “Zio Carlo a quel tavolo lì? Come vi è venuto in mente?”: probabilmente “zio Carlo” voi non lo avete mai visto, quindi lo avete piazzato con altri parenti semi-sconosciuti. La suocera, con passo spedito, si alzerà dal suo posto d'onore e verrà al vostro tavolo a riprendervi. Non cadete in un tranello simile, perché discutere ancor prima di iniziare il pranzo sarebbe come un autogol alla finale dei mondiali.
4) “Ma chi l'ha scelto il menu? Se ci facevate venire con voi...”: il menu ovviamente lo avete scelto voi due, ma alla suocera non importa. Potrete ingozzare gli invitati di ostriche e farli nuotare in vasche di champagne, la suocera non perderà occasione per ricordarvi quanto la sua esperienza in cucina vi avrebbe aiutato nella scelta di un menu degno di tale nome.
3) “Come fareste senza di me?”: tenuta fuori dalle decisioni importanti (bomboniere, abito, location e così via), la suocera si rifarà il giorno delle nozze atteggiandosi come l'organizzatrice per eccellenza. “Come fareste senza di me?” è quello che vorrebbe dirvi, ma non ve lo chiederà perché sentire la risposta non le piacerebbe affatto.
2) “Molto carina questa stola... giusto per coprirti un po'”: è chiaro che alla suocera, della vostra stola, non interessa granché. Le interessa quello che voi, nuore senza scrupoli, nascondete lì sotto. Una scollatura generosa o una peccaminosa schiena scoperta? La suocera non riuscirà a capacitarsi di come un figlio tanto giudizioso abbia potuto sposare una scostumata simile.
1) “Figlio mio come sei bello!” e poi... il silenzio: alla vista del figlio sbarbato, profumato e vestito a modo, gli occhi della suocera si riempiranno di lacrime e pioveranno valanghe di fazzoletti che neanche un attacco allergico in primavera... “Figlio mio, quanto sei bello!”. Poi arrivate voi, dopo una notte in bianco e interminabili ore sotto le grinfie di parrucchiere ed estetista. Tutti, tranne la suocera, vi riempiranno di complimenti: a lei proprio non va giù che siete più bella e giovane di lei e che, ops!, siete riuscite a portarle via il pupo di casa.
E voi, quali sono le frecciatine della suocera che vi aspettate nel giorno del matrimonio?