Marta e Gianfranco Mascia, decoratrice e architetto, lavorano da anni insieme come Decoration 2000, cercando di interpretare, in sinergia, le esigenze di allestimento degli sposi. L’arte pittorica sviluppata sull’intonaco, sulla tela o sul legno, diventa il valido supporto all’arredamento di location e all'allestimento di confettate di matrimonio, nonché a tableau de mariage.
Infatti luci, ombre, prospettive, ottenute con accostamenti insoliti di tecniche pittoriche, mediante la sapiente combinazione della progettazione dell’architetto e il pennello dell’artista, fanno si che le case perdano l’opacità e la pesantezza delle pareti.
Tutto questo si scopre nel loro negozio Decoration 2000 di Fregene (RM), dove sono esposti mobili in legno decorati e coordinati a lampadari, piantane, appliques e plafoniere in ferro artistico, spettacolari dipinti a trompe l’oeil di varie rappresentazioni, forme e misure, ceramiche di alto artigianato italiano e tutto ciò che concerne “la tavola” con collezioni innovative e molti altri complementi d’arredo, quali specchiere e testiere letto, unici e particolari.
Questa meravigliosa alchimia, crea un forte punto di riferimento grazie ad uno stile personalizzato e inconfondibile.
Dipinti a Trompe l'Oeil: i Segreti dell’Inganno
Trompe l’Oeil, inganno dell’occhio, è una antica tecnica utilizzata per trasformare gli ambienti, viene usata per ampliare e arredare spazi che, per motivi architettonici, sono particolarmente difficili da risolvere in modo classico. Questa è la magia del trompe l’oeil che riesce a portare un giardino, un mare, una campagna o una vista sulla città, “abbattendo” muri e “allargando” volumi.
Tutto questo si scopre nel negozio-show room Decoration 2000 di Fregene, dove sono presenti dipinti a trompe l’oeil, su legno e su tela, con soggetti e forme diverse che, oltre essere oggetto di vendita, servono da guida alla valutazione di ambientazioni personalizzate.
Le forme da noi proposte - ovali, archi, tondi, irregolari e... - rappresentano finestre che, poste sulle vostre pareti, creano uno sfondamento virtuale, ottenendo un magico effetto di affaccio.
Vi aspettiamo e siamo a completa disposizione per spiegazioni, consigli e preventivi gratuiti.
Mobili in legno decorati
I mobili scelti e alcuni disegnati da noi, sono caratterizzati da stili diversi, pur rispondendo a criteri di gusto e ricercatezza adattabili a qualsiasi tipo di ambiente e sono trattati con varie tecniche di decoro e finitura, tecniche particolari che conferiscono al manufatto l’unicità, la personalizzazione e il coordinamento cromatico con le cose che li circondano.
Le modalità di trasformazione possono essere di antichizzazione, decorazione pittorica e a trompe l’oeil.
L’antichizzazione viene realizzata con tecniche naturali, utilizzando cere e pigmenti che conferiscono ai manufatti in legno un sapore caldo e gradevolmente raffinato.
La decorazione pittorica, ottenuta con colori specifici ad acqua, rende il mobile allegro e coordinato cromaticamente con l’ambiente circostante. La scelta dei colori è concordata spesso con la committenza.
La decorazione a trompe l’oeil sul mobile, rende il manufatto unico nel suo genere, utilizzandolo come una superficie, dove si creano degli sfondamenti pittorici. I risultati sono affascinanti.
Vi aspettiamo e siamo a completa disposizione per spiegazioni, consigli e preventivi gratuiti.
Nelle vicinanze:
MAPPA
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende