SPOSI IL 27/09/2008
LUOGO Municipio di Sestri Levante (Genova)
ORA : 11.00
Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
In verità glielo ho proposto io. Una sera qualsiasi, dopo cena, a casa di mia zia, sul
divano a guardare un DVD. Senza averlo mai pensato prima gli ho buttato lì un "ma
se ci sposassimo?" Una settimana dopo abbiamo scelto insieme il mio abito da
sposa.
Comunque qualche mese dopo in occasione del mio compleanno ho ricevuto un
anello disegnato da lui per me e fatto realizzare da un gioielliere, con dentro
l'incisione "Vuoi sposarmi?"
- gli_sposi_in_auto.jpg (24.08 KiB) Osservato 7262 volte
Da quanto tempo siete marito e moglie?
Da circa un anno e mezzo, anche se abbiamo convissuto per due anni prima del matrimonio, considerandoci già sposati da allora.
- appena_sposati.jpg (12.73 KiB) Osservato 7248 volte
Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a
qualcosa?
È stato molto facile, in realtà, perché non avevamo mai pensato di sposarci prima di quella sera, quindi non avevamo un modello in testa da seguire. Io non sono mai stata una bambina che sognava il matrimonio in abito bianco, la giornata da principessa, il castello addobbato, ma nonostante ciò una volta entrati nel vortice dei preparativi, siamo letteralmente impazziti!
I sei mesi in cui abbiamo organizzato il matrimonio sono stati i più divertenti degli ultimi anni, è stato davvero un periodo felice.
All'inizio immaginavamo una cosa molto semplice, una breve cerimonia in municipio e un buffet in agriturismo per pochissimi intimi. Poi man mano che passava il tempo ci venivano nuove idee ed abbiamo realizzato a mano un sacco di cose in più, ampliato l'idea della festa, aggiunto dettagli, invitato più amici. Alla fine è venuto fuori un matrimonio cento volte più in grande di quanto pensassimo, seppur molto "tranquillo"!
- bacio.jpg (24.33 KiB) Osservato 7276 volte
Quanto ti ha aiutato internet nell'organizzazione del tuo Matrimonio?
Moltissimo! In quel periodo lavoravamo a Milano, ma ci siamo sposati in provincia di
Genova, quindi molte cose le abbiamo organizzate a distanza, come la conferma della sala del Comune, o la scelta preliminare dell'agriturismo (che poi abbiamo chiaramente visitato di persona prima della prenotazione); ma Internet soprattutto è stata la maggiore fonte di ispirazione ed idee per tutte quelle cose che a noi non sarebbero venute in mente: riso colorato, bomboniere, ringraziamenti, portariso, mappe per arrivare al ricevimento, segnaposti, tableau, fiori e decorazioni, palloncini, partecipazioni ed inviti, musiche e così via. Abbiamo scoperto un mondo del quale non sospettavamo l'esistenza e nel quale ci ha fatto piacere immergerci fino al collo prima del matrimonio.
- gli_sposi_romantici.jpg (21.98 KiB) Osservato 7268 volte
Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
È andato tutto meglio di quanto sperassimo: è venuta fuori una giornata serena, spensierata ed armoniosa. Qualche intoppo c'è stato invece negli ultimi giorni, per esempio nonostante avessimo scelto le fedi ben tre mesi prima, alla fine ci siamo trovati a sposarci con delle fedi diverse da quelle che volevamo inizialmente, perché alla gioielleria continuavano a sbagliarle (prima la misura, poi l'incisione, poi il taglio), e alla fine non c'è stato più tempo per cambiarle. Poi c'è stato anche qualche piccolo imprevisto che ricorderemo sempre con affetto, per esempio il mio capitombolo poco prima di arrivare in Comune - non avevo mai camminato sui tacchi prima, nè mai più lo farò! Ma sono state cose divertenti... nessun problema insomma. Siamo stati fortunati.
- le_foto.jpg (20.21 KiB) Osservato 7308 volte
Amici e parenti hanno in qualche modo commentato (anche in senso
negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Sì, tutti prima, durante e sopratutto dopo ci hanno fatto sapere qualcosa, e hanno sottolineato le cose che gli erano piaciute di più, o quanto fosse stata una bella giornata. Fortunatamente non abbiamo ricevuto nessuna critica, ma moltissimi complimenti, spesso molto commoventi e partecipi. Nei giorni precedenti ed immediatamente successivi al matrimonio ci siamo sentiti veramente circondati da affetto. Questa è stata forse la sorpresa più grande che abbiamo ricevuto, perché inaspettata.
- il_ricevimento.jpg (18.89 KiB) Osservato 7304 volte
Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Per fortuna quasi tutti i nostri invitati hanno potuto essere presenti. Ci è dispiaciuto molto per chi all'ultimo non è proprio potuto venire, ma abbiamo avuto presto l'occasione di incontrarci comunque e festeggiare di nuovo anche se in forma privata.
- ricordi.jpg (20.75 KiB) Osservato 7290 volte
Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivelo!
Avevamo solo sei giorni a disposizione e così abbiamo preso la macchina ed abbiamo fatto un viaggio tra Liguria, Umbria e Toscana, soffermandoci soprattutto in Val D'Orcia. La stagione era magnifica (primi di ottobre), colori stupendi, clima piacevolissimo. Siamo stati davvero bene... Il primo viaggio da marito e moglie è stato davvero "diverso" da altri viaggi fatti insieme, sarà stato per le emozioni che ci portavamo dietro.
- la_torta.jpg (24.97 KiB) Osservato 7317 volte
Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro
rapporto?
Fortunatamente no, perché era quello che speravamo. Naturalmente la quotidianità è rimasta la stessa, visto che vivevamo già insieme, ma anche la nostra intesa e la nostra felicità sono rimaste le stesse. Ci sentiamo sempre come due adolescenti innamorati
- le_bomboniere.jpg (34.39 KiB) Osservato 7315 volte
Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Al 100%! Subito dopo il matrimonio abbiamo passato un bruttissimo periodo, abbiamo avuto problemi di salute, lavorativi e finanziari, insomma, è stata una bella prova, ma siamo rimasti insieme e ora siamo più uniti che mai, e più consapevoli.
Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo
matrimonio lo sta preparando?
Divertitevi!! Spero che sarà per voi uno dei periodi più belli della vostra vita. A me
mancano i preparativi, ogni tanto
VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A staff@lemienozze.it