
Ho già postato altrove questo argomento e vorrei avere il vostro parere e un consiglio, grazie!

"Eccomi di nuovo qui a scervellarmi su questo argomento quando mancano ancora 7 mesi alle nostre nozze... Mi sto davvero iniziando ad innervosire e mi sta persino passando la voglia di sposarmi.
Sia io che il mio fm abbiamo parlato più volte con sua madre delle nostre scelte in modo molto chiaro, ma lei insiste per voler fare a modo suo in molte e ora troppe cose.
La diplomazia non è servita a farle capire che il matrimonio è nostro anche se è lei a pagare ogni cosa.
Abbiamo scelto sia lo stile delle bomboniere che delle partecipazioni, ma l'altro ieri sera se n'è uscita fuori con un'altra novità davvero poco elegante, secondo la mia personale opinione (ma anche secondo il mio fm).
Ha detto che lei "deve" fare però delle bomboniere più importanti a 5 coppie invitate da lei (non sono né parenti né nostri testimoni di nozze!) perché quando la invitarono ai matrimoni dei rispettivi figli le avevano fatto dei doni particolari (sebbene lei non fosse né testimone né altro... il che a parere del mio fm è tutta una sua invenzione, dato che non le frequenta per nulla queste persone, quindi...).
A me pare davvero di cattivo gusto fare distinzioni ai tavoli tra gli invitati, soprattutto tenendo conto che quei regali "speciali" che vorrebbe fare lei non sarebbero neanche da parte nostra, ma soltanto sua.
A suo dire lei "deve" farli per non fare brutta figura e diventare oggetto di pettegolezzi di paese.
Consigliatemi su come affrontare la cosa perché io non desidero fare figuracce il giorno del mio matrimonio né scendere ad altri compromessi con lei, mi sono davvero stufata!
E anche il mio fm è stanco di trovarsi sempre in mezzo a doverle far capire ogni cosa, quando poi lei torna a voler fare di testa propria...
Help me, please!"