Grazie Marti , sei stata un amore, gentilissima... sono veramente carini.
Il sopra del primo è effettivamente bellissimo.
Pensandoci , tutta la differenza ( tra comune e chiesa) in fondo sta nella parte inferiore dell'abito...
Voglio dire che in chiesa una si può anche permettere lo strascico, il velo lungo... e tutte quelle fantasticherie da sogno di bambina ( ehi.. io giocavo anche così .. mannaggia...)
Ora una via di mezzo tra i sogni e la realtà , con un abito lungo, con la gonna svasata, tipo il secondo che hai messo, oppure con pizzi e applicazioni, io non la voglio scartare...anzi.
Ieri , un po' per ridere, parlando con una mia amica, le dicevo che avrei fatto il contrario di quello che ora si usa fare: cioè di cambiarsi , dopo la cerimonia in chiesa, per il ricevimento, con un abito più comodo. Cioè mi metterei un abito più comodo, meno frinzoloso, per la cerimonia in comune, e poi ...., per le foto ricordo, per il ricevimento, sfilerei nell'abito dei miei sogni... Sono un po' matta :è vero.
Il mio futuro marito, dice che non è importante, che posso metter quello che mi piace, anche lo strascico da dieci metri...Vabbè ma lo dice per farmi piacere.
Un'altra cosa che ho visto girando e guardando foto che in cerimonie civili qualcuna mette anche il velo... certo non lungo fino ai piedi ma che completa l'acconciatura non stona per niente.
Questo è molto bello : ABITO IN PURA SETA CON DETTAGLIO FIORI LAVORATE IN SETA ED ORGANZA ARTIGIANALMENTE, RAPPRESENTA LA SPOSA SEMPLICE ED ELEGANTE

- abiti_sposa_8.jpg (87.16 KiB) Osservato 15551 volte
Una cosa da vedere è l'effetto sirena. Io sono magra, vado in palestra, insomma mi difendo per la mia età.. ma a mettermi un vestito diciamo... fasciatissimo ... wow ...mi viene il dubbio : non è che stanno bene solo alle modelle ?
Dovro fare prove in atelier... e mi sfiniroooooò..
A propostito: io ho messo in conto un 2000 -2500 € per l'abito ( me lo pago da me....

). E' troppo o troppo poco ? Non sono ancora andata in giro. Mi sembra prematuro. Voi che dite ? Limiterà molto le mie velleità principesche ( per modo di dire)?
Ecco un altro sogno di quelli fasciatissimi...


Ragazze mie, grazie per ogni vostro consiglio e risposta.
Vi lascio con un bacione affettuoso.
Marialisa