spesa per le pubblicazioni?
Moderatore: piccolapamy
13 messaggi • Pagina 1 di 1
spesa per le pubblicazioni?
Giusto per confrontarmi con voi: quanto si spende (o avete già speso) per le pubblicazioni civili e religiose? Noi, tra l'imposta di bollo virtuale del comune (senza ricevuta..), i diritti di segreteria della nostra parrocchia e il nulla osta della Curia, abbiamo uscito un centinaio di euro (rispettivamente: 30+36+31 euro..)..
Tutto nella norma?...
Tutto nella norma?...
-
Scunzer - Sposa di carta
- registrato il: mar 30 ago 2011 6:20 pm
-
Re: spesa per le pubblicazioni?
dunque. forse un po' più nella norma, la marca da bollo è di 15 euro più o meno, però la paghi doppia che i due sposi sono di due comuni diversi, cioè non hanno la residenza nello stesso comune. poi la curia intorno ai 25 euro e il parroco ci ha chiesto 10 E. non so se le dverse parrocchie fanno prezzi diversi. poi se hai bisogno di altri documenti lì paghi di più, poco cmq..
qualcuno di voi sa altro?
qualcuno di voi sa altro?
14.96 di marca da bollo per il comune....e basta. Al parroco faremo un'offerta ma non ci sono spese fisse.
-
marchel - Sposa di carta
- registrato il: gio 31 mag 2012 10:55 am
-
-
Rebby_Anto - Sposa d'argento
- registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am
-
Salve a tutte,tra un mese ho la promessa di matrimonio e visto che io è il mio futuro sposo viviamo a Genova ma siamo napoletani ,vorremmo sposarci a Napoli quindi il giorno della promessa ci daranno il nulla osta x fissare la data al comune giù.quanto andremmo a spendere?qualcuna di voi sa dirmi qualcosa con precisione?
-
Angela - Sposa di carta
- registrato il: dom 14 ott 2012 9:35 am
-
Salve a tutte...io mi sposo a giugno...iniziamo il corso prematrimoniale a gennaio...ma poi il sacerdote ci ha parlato di una serie di documenti da consegnare e sono entrata in panico sia x i tempi e sia su quali documenti e quando...noi siamo di Verona ma ci sposeremo a Viterbo...poi un'altra cosa ma quanto prima si deve andare in comune x la promessa?scusatemi,sono un disastro in panico!!
-
Chichi - Sposa di carta
- registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am
-
io su questo ho il tuo stesso problema, ma mi farò aiutare!
-
Roby Pape - Sposa d'argento
- registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am
-
-
domenico.francesca - Sposa di carta
- registrato il: mer 19 dic 2012 12:04 pm
Ti ringrazio tantissimo,allora in questi giorni faró la richiesta x i certificati di battesimo e cresima...ma la promessa in comune quando andrebbe fatta e con quali documenti?grazie ancoraaaa!!!
-
Chichi - Sposa di carta
- registrato il: gio 18 ott 2012 8:10 am
-
Ciao anche io sto cercando di capire per bene ho letto questo articolo che mi ha dato una mano
https://myhappywedding.it/5-curiosita-r ... urocrazia/
https://myhappywedding.it/5-curiosita-r ... urocrazia/
-
Delia Rossi - Sposa di carta
- registrato il: mar 11 mag 2021 12:38 pm
-
13 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende