- sposi.jpg (18.75 KiB) Osservato 7571 volte
Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Angelo mi ha chiesto di sposarlo il 24.10.2010. Perché conosco cosi bene la data? Perché un giorno prima del mio compleanno volevamo uscire da soli a bere qualcosa e a brindare da soli a mezzanotte. Poi la sera quando sono venuta dal lavoro con un mal di testa allucinante, lui ha cercato di convincermi, ma io mi sono addormentata prima di mezzanotte. Il giorno del mio compleanno a casa c’erano tanti invitati , quindi neanche la c’è stata la possibilità di chiedermi di sposarlo, così la sera mi ha chiesto di uscire da soli. Siccome avevamo sempre tante persone attorno, prima di uscire ho incontrato mio fratello e gli ho chiesto se poteva accompagnarci, così alla fine neanche quella sera mi ha potuto chiedere. Il pomeriggio del giorno seguente mi ha chiesto di andare a mangiare DA SOLI a cena. Anche li stavo per fare qualcosa di diverso e lui mi ha detto "possiamo fare una volta una cosa da soli??" Una frase strana detta da mio marito, allora ancora fidanzato, ma io non ci avevo pensato neanche un po' che mi avrebbe chiesto di sposarlo. Arrivati FINALMENTE e DA SOLI al ristorante mi ha dato un pacco incartato e ha detto che aveva un altro regalo per me, a me neanche in quella occasione mi era venuta l´idea. Poi quando ho visto il bellissimo anello di fidanzamento, ho capito e sono rimasta davvero a bocca aperta )) comunque poi la cena è stata un po' un casino per l’emozione che avevo!!!
- sposi1.jpg (32.93 KiB) Osservato 7568 volte
Da quando tempo siete marito e moglie?
Siccome abitiamo in Germania, ma abbiamo entrambi radici italiane (io sono nata in Calabria) e mio marito ha origini siciliane, abbiamo deciso di sposarci in Calabria il 11.06.2011 (Matrimonio Civile) e il 03.09.2011 in Chiesa qui in Germania. Il matrimonio in Calabria lo ha organizzato perfettamente mio padre, a partire dalle bomboniere, alla band, al menu fino al fotografo in pochissimo tempo. Ha fatto davvero dei miracoli!!!
- sposi2.jpg (36.05 KiB) Osservato 7557 volte
Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%, oppure hai rinunciato a qualcosa?
Durante i preparativi per il Matrimonio Civile ne mio padre ha dovuto rinunciare a qualcosa, e neanche io e mio marito abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa quando ci siamo sposati in Chiesa qui in Germania. Perché ci siamo detti, che nella vita ci si sposa solo una volta e proprio x questo bisogna che questo evento unico e irripetibile sia celebrato con una grande festa . Io ho fatto tutto quello che volevo: decorazione e bomboniere fatte da me; i lampioni thailandesi, che assieme a tutti gli invitati, li abbiamo fatti volare in alto nel cielo durante la notte; un gruppo folcloristico siciliano come "sorpresa"; il primo ballo nuziale ecc ecc.
- sposi3.jpg (38.72 KiB) Osservato 7567 volte
Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati degli intoppi o qualche brutta sorpresa?
Per organizzare e fare tutto quello che volevo x il mio matrimonio, ho impiegato tantissimo tempo lavoro e pazienza. Ma mi sono detta che fino a 2 giorni dal matrimonio avrei dato tutta me stessa, facendo tutto il possibile perché ogni cosa potesse venir bene. Intoppi ce ne sono stati solo uno con il ristorante. Il giorno del matrimonio quando siamo arrivati al ristorante, la disposizione dei tavoli non era come noi avevamo deciso. Il buffet non l´hanno fatto a due file come avevo deciso io, e per questo si era formata una lunghissima fila. La cosa più brutta è che avevo organizzato un buffet per quelli che lavorano in Pizzeria fino alle 23.00 e che non potevano venire prima. Ma i cuochi avevano già messo via ogni cosa, inclusa naturalmente la roba da mangiare!!! Avevano buttato via il mangiare. Ripensandoci, ancora adesso ci stoò male, perché io avevo organizzato ogni cosa x bene ma la proprietaria del Ristorante ha sbagliato un sacco di cose
- sposi4.jpg (27.88 KiB) Osservato 7565 volte
Amici e parenti hanno in qualche modo commentato (anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Tantissime persone mi hanno fatto un sacco di complimenti per l´organizzazione.
- sposi5.jpg (21.55 KiB) Osservato 7568 volte
Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Da noi si usa portare un regalino dopo il matrimonio, se per caso qualcuno degli invitati non è potuto venire al matrimonio, per loro io ho messo da parte una bomboniera.
- sposi6.jpg (43.25 KiB) Osservato 7555 volte
Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivilo usando tre aggettivi!
Siamo stati in America (California), li abbiamo girato un po con la macchina, a partire da Los Angeles, poi San Diego e Las Vegas. In più siamo stati ad una crociera per il Messico. Tre aggettivi: avventuroso, romantico e divertente.
- gruppofolcloristico.jpg (24.27 KiB) Osservato 7557 volte
Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
È stata una festa bellissima e tutto quanto, si ha una cosa in più che ci lega, ma sinceramente per me non è cambiato tanto il mio modo di vivere.
- sposi7.jpg (18.58 KiB) Osservato 7566 volte
Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Essendo sposata da poco come già detto è un legame in più, ma per me non è cambiato tanto. Soddisfatta? Ma certo!!
- tableau.jpg (20.17 KiB) Osservato 7585 volte
Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo matrimonio lo sta preparando?
Fate quello che volete fare e non date ascolto alla gente, fate quello che volete VOI!! Organizzate tutto il meglio che potete e volete, ma il giorno del matrimonio fatevi scivolare tutto addosso, e se x caso la torta nuziale dovesse cadere x terra, beh anche quello sarebbe un matrimonio da non dimenticare sicuramente!!
Infine vorrei ringraziare tanto i nostri genitori di averci aiutato con tutto, ma specialmente il mio fratello Salvatore e mio padre Luigi che senza di loro, non ce l´avrei fatta!
By
Sabina
VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A staff@lemienozze.it