Musica per la messa..
Moderatore: piccolapamy
15 messaggi • Pagina 1 di 1
noi ci sposiamo nel 2009 ma per quanto riguarda la musica in chiesa ci affideremo al coro della mia chiesetta. Sono bravissimi, suonano e cantano in modo divino e poi mi hanno detto che possiamo scegliere le musiche che preferiamo.
Dipende un pò come è il coro della tua chiesa!!!! L'hai sentito cantare?
Dipende un pò come è il coro della tua chiesa!!!! L'hai sentito cantare?
-
pallina - Sposa d'argento
- registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm
-
Una preghiera per tutti
Anche se non si fa il libretto della messa, si può personalizzare la preghiera dei fedeli e distribuirla agli invitati. Basta una bella fotocopia su cartoncino. Che ne dite?
-
Crisalide - Sposa di carta
- registrato il: lun 23 giu 2008 1:56 pm
-
Una preghiera per tutti
Anche se non si fa il libretto della messa, si può personalizzare la preghiera dei fedeli e distribuirla agli invitati. Basta una bella fotocopia su cartoncino. Che ne dite?
-
Crisalide - Sposa di carta
- registrato il: lun 23 giu 2008 1:56 pm
-
Re: Musica per la messa..
Ciao a tutti,
mi sposo in chiesa e come strumenti musicali ho scelto di utilizzare violini violoncelli flauto traverso arpa vorrei un consiglio sulla musica da utilizzare sullo scambio di anelli e all'offertorio mentre per l'altra musica per entrata comunione e uscita ho già visto i vostri consigli un grazie di cuore a chi mi aiuterà.
ciao
elena
scricciola72@alice.it
mi sposo in chiesa e come strumenti musicali ho scelto di utilizzare violini violoncelli flauto traverso arpa vorrei un consiglio sulla musica da utilizzare sullo scambio di anelli e all'offertorio mentre per l'altra musica per entrata comunione e uscita ho già visto i vostri consigli un grazie di cuore a chi mi aiuterà.
ciao
elena
scricciola72@alice.it
-
SCRICCIOLA - Sposa di carta
- registrato il: lun 10 ago 2009 8:23 am
-
ciao scricciola
io ti posso suggerire un paio di canzoni che potrebbero essere suonate per la comunione anche se già le hai:
Panis Angelicus di C. Franck
Fratello sole, sorella luna di Ortolani
Non pensavo che per lo scambio degli anelli si mettesse la musica, ma poi leggendo qua e là ho visto che il sottofondo musicale viene usato.
Io ho sentito G. Kenny e J. Newton Howard, I'll never leave you (tema di "Scelta d'amore") romantica
oppure L. Boccherini - Minuetto
spero di esserti stata d'aiuto
io ti posso suggerire un paio di canzoni che potrebbero essere suonate per la comunione anche se già le hai:
Panis Angelicus di C. Franck
Fratello sole, sorella luna di Ortolani
Non pensavo che per lo scambio degli anelli si mettesse la musica, ma poi leggendo qua e là ho visto che il sottofondo musicale viene usato.
Io ho sentito G. Kenny e J. Newton Howard, I'll never leave you (tema di "Scelta d'amore") romantica
oppure L. Boccherini - Minuetto
spero di esserti stata d'aiuto
ciao a tutte, mi chiamo caterina, sono da poco iscritta al forum..sono un'arpista e ho suonato in molte cerimonie..quello che posso consigliarvi è di parlare con i musicisti che avete scelto e farvi consigliare un repertorio per ogni momento della cerimonia (sia religiosa sia civile). eventualmente voi potreste chiedere qualche brano che vi è particolarmente a cuore (ad esempio molti sposi mi chiedono il canone di pachelbel o il tema d'amore di rota) e in ogni caso potrete decidere insieme il programma..un consiglio: siate molto chiare sui dettagli dell'evento (indirizzo esatto della chiesa..luogo e durata del ricevimento)..noi musicisti dobbiamo trasportare gli strumenti e spostarci con largo anticipo! in bocca al lupo x le vostre scelte musicali:)
caterina
caterina
-
Harpist - Sposa di carta
- registrato il: mar 11 ago 2009 11:09 am
-
15 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Musica e intrattenimento per la Chiesa e le location
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende