gioielli sposa
Moderatore: piccolapamy
41 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
gioielli sposa
Ehi sposine 2011, quali gioielli pensate di indossare al matrimonio? Che ne dite della classica collana di perle?
Re: gioielli sposa
Io per il mio matrimonio indosserò la collana e gli orecchini di perle che mi ha regalato il mio fm,sia la collana che gli orecchini sono d'oro bianco con tre perle
Ma i gioielli che si indossano il giorno del matrimonio non te li deve regalare la futura suocera? Io lo spero.. amo i regali!!
io veramente ancora non sò ma pensavo di indossare gli accessori che ti danno all'atelier dove compri l'abito oppure (sempre se mi piacciono) quelli che mi regalerà mia suocera se me li regalerà si intende...anche se non credo..
ciao Sposine, i gioielli che indosserò mi sono stati regalati da mia mamma e sono perle: orecchini a lobo e ciondolo impreziositi da brillantini a forma di stella...li ho provati appena aperta la confezione (a Natale...) ma poi ho deciso di conservarli fino a luglio: insomma sarà una lunga attesa ma ne varrà la pena e sono emozionata al pensiero che la prossima volta che li indosserò sarà il giorno del mio matrimonio!!!
E voi avete anche pensato a qualcosa di blu, qualcosa di prestato, ecc?
E voi avete anche pensato a qualcosa di blu, qualcosa di prestato, ecc?
Ciao a tutte!
Io ricordo che le mie nonne mi dicevano che il giorno del matrimonio le perle non andavano indossate perché avrebbero portato lacrime nella vita della sposa... mah!
E pensare che una nonna era veneta e l'altra calabrese, eppure la pensavano allo stesso modo!
A parte ciò io non amo particolarmente indossarle, ma solo perché le trovo scomode e pesanti mentre adoro tutto ciò che è in argento, platino o oro bianco con brillanti, soprattutto se antico, veramente d'epoca.
La mia futura suocera desiderava infatti regalarmi qualcosa d'importante, ma dato che già si è fatta totalmente carico di tutte le spese matrimoniali non mi è parso proprio il caso di approfittarne, anche perché non sono una patita di gioielli (finirei per indossalri solo quel giorno e poi basta), forse perché ne ho visti talmente tanti in casa fin da piccola - con una madre che li disegnava e li indossa sempre e ovunque come fossero senza valore - che non mi attraggono affatto se non esteticamente, dato che amo l'arte in ogni sua forma
p.s.
Comunque si dice che anche se le perle donate portino lacrime a chi le riceve, basta che queste vengano "pagate". Chi riceve il dono deve pagarlo anche solo con un centesimo di euro, scongiurandone l'effetto negativo. Viva le superstizioni
Io ricordo che le mie nonne mi dicevano che il giorno del matrimonio le perle non andavano indossate perché avrebbero portato lacrime nella vita della sposa... mah!
E pensare che una nonna era veneta e l'altra calabrese, eppure la pensavano allo stesso modo!
A parte ciò io non amo particolarmente indossarle, ma solo perché le trovo scomode e pesanti mentre adoro tutto ciò che è in argento, platino o oro bianco con brillanti, soprattutto se antico, veramente d'epoca.
La mia futura suocera desiderava infatti regalarmi qualcosa d'importante, ma dato che già si è fatta totalmente carico di tutte le spese matrimoniali non mi è parso proprio il caso di approfittarne, anche perché non sono una patita di gioielli (finirei per indossalri solo quel giorno e poi basta), forse perché ne ho visti talmente tanti in casa fin da piccola - con una madre che li disegnava e li indossa sempre e ovunque come fossero senza valore - che non mi attraggono affatto se non esteticamente, dato che amo l'arte in ogni sua forma
p.s.
Comunque si dice che anche se le perle donate portino lacrime a chi le riceve, basta che queste vengano "pagate". Chi riceve il dono deve pagarlo anche solo con un centesimo di euro, scongiurandone l'effetto negativo. Viva le superstizioni
-
AtelierLune - Sposa d'argento
- registrato il: lun 17 gen 2011 12:50 pm
-
anche qui in puglia si usa che la suocera ti regali un gioiello però da utilizzare proprio il giorno del matrimonio....ora non so se mia suocerà mi regalerà qualcosa, ovviamente non è una regola. comunque stavo già pensando di acquistare un paio di orecchini di perle perchè anche io so che vanno pagate per evitare che portino male....mi limiterò solo agli orecchini perchè collane e anelli non mi fanno impazzire, e bracciali ne porto ogni giorno una marea dunque per quel giono farò a meno!!!!
-
stefy1309 - Sposa di diamante
- registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm
-
in america le sposine stanno molto attente a questa cosa delle sette cose da portare il giorno delle nozze!! a quanto pare porta bene!!!
non sapevo che le perle vere portassero male....bè, allora le compro pure io di bigiotteria!!!!
non sapevo che le perle vere portassero male....bè, allora le compro pure io di bigiotteria!!!!
-
stefy1309 - Sposa di diamante
- registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm
-
-
AtelierLune - Sposa d'argento
- registrato il: lun 17 gen 2011 12:50 pm
-
siete tutte molto informate !!!!!!!!!!!!!!!!
io tutte queste cose non le so, quindi imparerò molte cose da voi!!!!!
io volevo indossare le perle il giorno del matrimonio, ma se devono portare lacrime allora evito, metterò qlc altro.
io tutte queste cose non le so, quindi imparerò molte cose da voi!!!!!
io volevo indossare le perle il giorno del matrimonio, ma se devono portare lacrime allora evito, metterò qlc altro.
-
sposinafelice - Sposa d'oro
- registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm
-
41 messaggi • Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende