Buongiorno ragazze,
stamattina vi proponiamo la nuova frontiera delle nozze: il matrimonio eco-chic!
Noi di LeMieNozze.it siamo sempre attenti alle nuove tendenze del wedding e questa sembra proprio essere un must del futuro.
L'idea parte già dal mondo della moda: molte griffe hanno scelto di dare vita a linee di prodotti fondati sul rispetto della natura per un lusso sostenibile.
E allora perchè non portare tutto questo nel mondo delle nozze? Dagli abiti con tessuti naturali, ai menù bio, voi cosa ne pensate in merito? Anche solo un piccolo dettaglio del vostro matrimonio può essere ecologico...
Chi di voi, invece, già ha fatto qualcosa per un matrimonio eco?
Per tutte le tue curiosità leggi l'articolo '' e scopri tutti i dettagli per il tuo matrimonio eco.
Siamo sicuri che avete molte idee che possono essere di aiuto a tutte le sposine interessate!
Lo Staff di LeMieNozze.it
Il matrimonio eco-chic: che ne pensi?
Moderatore: piccolapamy
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Il matrimonio eco-chic: che ne pensi?
Ultima modifica di Staff LeMieNozze.it su ven 07 gen 2011 5:07 pm, modificato 1 volte in totale.
-
Staff LeMieNozze.it - Sposa d'oro
- registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am
Re: IL MATRIMONIO ECO-CHIC: CHE NE PENSI?
Sono molto d'accordo con questa cosa, proprio come filosofia di vita. Mi sto rendendo conto da quando sono un po' più grande che ci sono molti sprechi che possono essere evitati, mi rendo conto che condurre una vita a impatto zero oggi come oggi non è semplice.. a partire dalla macchina per gli spostamenti a tutte le filieri industriali che utilizzaimo per mangiare etc etc. Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo farlo a comnciare dalla raccolta differenziata o dal chiudere l'acqua quando ci insaponiamo sotto la doccia
Per il matrimonio devo dire che mi avete dato idee sulle bomboniere o sui fiori... grazie!
Per il matrimonio devo dire che mi avete dato idee sulle bomboniere o sui fiori... grazie!
Pienamente d'accordo con te emma.
io farò le bomboniere in beneficenza e anche se non è proprio la stessa cosa però l'idea di aiutare qualcuno e non considerare il matrimonio cm un mero business mi piace molto
Io ho un'mica che p molto bio e so sacrifica molto ma è contenta
L'idea del matrimoni in tram è molto carina
io farò le bomboniere in beneficenza e anche se non è proprio la stessa cosa però l'idea di aiutare qualcuno e non considerare il matrimonio cm un mero business mi piace molto
Io ho un'mica che p molto bio e so sacrifica molto ma è contenta
L'idea del matrimoni in tram è molto carina
-
Altea - Sposa di cristallo
- registrato il: mar 23 nov 2010 1:05 pm
-
Ciao a tutti! Ho un'idea carina per una confettata in perfetto stile eco-chic e un po' diversa dal solito...
Ho scoperto che in varie zone d'Italia ci sono dei piccoli laboratori artigianali che producono confetti particolarissimi!!! Ad esempio le "giuraje" pimontesi (ricci morbidi alla nocciola) o i "brignoccolosi" di Pistoia alle mandorle...
Invece dei soliti confetti ai vari gusti (ormai stravisti e spesso poco buoni!!), l'idea è di comprare diverse specialità di confetti "regionali" insieme a cioccolatini artigianali, violette e rose candite! Il tocco eco chic sarà anche nell'allestimento... sto cercando nei mercatini dei vecchi barattoli e vasi di vetro e ceramica da abbellire con fiocchi di seta... Che ne dite? Vi piace l'idea??
Ho scoperto che in varie zone d'Italia ci sono dei piccoli laboratori artigianali che producono confetti particolarissimi!!! Ad esempio le "giuraje" pimontesi (ricci morbidi alla nocciola) o i "brignoccolosi" di Pistoia alle mandorle...
Invece dei soliti confetti ai vari gusti (ormai stravisti e spesso poco buoni!!), l'idea è di comprare diverse specialità di confetti "regionali" insieme a cioccolatini artigianali, violette e rose candite! Il tocco eco chic sarà anche nell'allestimento... sto cercando nei mercatini dei vecchi barattoli e vasi di vetro e ceramica da abbellire con fiocchi di seta... Che ne dite? Vi piace l'idea??
-
peval - Sposa di carta
- registrato il: gio 16 dic 2010 4:27 pm
-
sì molto carina l'idea poi a me i confetti piacciono molto e avevo intenzione di fare un tavolo con confetti di più gusti..
-
meggy - Sposa d'argento
- registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm
-
6 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende