musica in chiesa
Moderatore: piccolapamy
21 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
musica in chiesa
ciao a tutte!!Per chi si sposa in chiesa...chi canterà durante la cerimonia?cioè lascerete il coro della chiesa o portate incaricate qualcun altro?Io penso di lasciare il coro della chiesa..
-
brenda - Sposa d'oro
- registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am
-
Re: musica in chiesa
Se ti piace il coro, scegli quello, magari puoi suggerire loro le canzoni che più preferisci.
Io invece opterò per un quartetto d'archi e una solista, ma è tutta una questione di gusti, non di regole, io poi..le regole le odio..hihihii
Io invece opterò per un quartetto d'archi e una solista, ma è tutta una questione di gusti, non di regole, io poi..le regole le odio..hihihii
-
Rossellapink - Sposa d'argento
- registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm
se è per questo anche la marcia nuziale non è religiosa ma comunque si usa suonarla..
alla fine la chiesa chiude sempre un occhio durante i matrimoni, io non rinuncerei mai nè alla marcia nuziale e nè all'ave maria..come la maggior parte delle persone, quindi...segui i tuoi desideri e fai quello che ritieni più giusto per te
alla fine la chiesa chiude sempre un occhio durante i matrimoni, io non rinuncerei mai nè alla marcia nuziale e nè all'ave maria..come la maggior parte delle persone, quindi...segui i tuoi desideri e fai quello che ritieni più giusto per te
-
in effetti Giorgia, in un primo momento volevo fare il rito cattolico, perchè sono credente, anche se non praticante, però ti confesso che non credo molto nella Chiesa, soprattutto ultimamente, per questo credo sia più giusto fare solo il rito civile.
E' una decisione che ho preso in questi giorni insieme al mio lui.
Beh in quel caso, addirittura puoi personalizzare il rito come meglio desideri.
Dalla musica, alla lettura di poesie o uno scambio di promesse tipo come fanno in America. Infatti il rito di per sè dura solo una ventina di minuti e per lo più vengono letti gli articoli della Costituzione Italiana sul matrimonio, per questo personalizzarlo è importante, così tutto sarà più emozionante.
E' una decisione che ho preso in questi giorni insieme al mio lui.
Beh in quel caso, addirittura puoi personalizzare il rito come meglio desideri.
Dalla musica, alla lettura di poesie o uno scambio di promesse tipo come fanno in America. Infatti il rito di per sè dura solo una ventina di minuti e per lo più vengono letti gli articoli della Costituzione Italiana sul matrimonio, per questo personalizzarlo è importante, così tutto sarà più emozionante.
-
al matrimonio di miei amici, in prov. di Cuneo, c'era il duo
bravissimi, la ragazza una voce stupenda!!!
cinzia
bravissimi, la ragazza una voce stupenda!!!
cinzia
-
pixo1970 - Sposa di carta
- registrato il: lun 20 mag 2013 10:43 am
-
La musica fa da sottofondo alle emozioni e, quando manca ad un matrimonio o una festa, lo si nota immediatamente.
-
pgmanagement - Sposa di carta
- registrato il: gio 22 dic 2011 3:53 pm
-
Sono assolutamente d'accordo. la musica è importante per tutti i giorni della nostra vita, figuriamoci in un momento così importante come il matrimonio.
Voi l'avete già scelta??
Voi l'avete già scelta??
-
Federica81 - Sposa d'oro
- registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am
-
-
Rebby_Anto - Sposa d'argento
- registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am
-
ciao a tutti..... ho letto i vostri messaggi e se posso intervenire vi dico che in molte chiese ogni coppia si porta i musicisti e i cantanti. Secondo me è la cosa migliore perchè altrimenti bisogna accontentarsi del coro parrocchiale. Io, x il mio matrimonio, prenderò qualcuno che faccia il genere di canti che piace a me così posso, insieme al mio ragazzo, cantare almeno il canto di ringraziamento visto che cantiamo x gli altri sposi perchè non farlo x noi stessi!!!! Se volete informazioni contattatemi
-
lunadg - Sposa di carta
- registrato il: gio 06 set 2012 7:54 pm
-
21 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Musica e intrattenimento per la Chiesa e le location
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende