Una domanda: ma come fanno tante coppie a prenotare la Chiesa un anno prima?
A me oggi hanno detto che non si può fare prima perchè bisogna fare le pratiche che, però, hanno validità 6 mesi! Io mi sposo a settembre 2011 e non nella mia parrocchia.
Quindi mi toccherebbe aspettare l'anno prox, sperando che la data nn debba essere cambiata!
Ma è possibile? E se poi, avendo prenotato fotografo e ristorante, non riesco a sposarmi? Aiutatemi, grazie
QUANTO TEMPO PRIMA SI PRENOTA LA DATA?
Moderatore: Staff LeMieNozze.it
2 messaggi • Pagina 1 di 1
-
mariachiara82 - Sposa d'oro
- registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Re: QUANTO TEMPO PRIMA SI PRENOTA LA DATA?
Gentile Mariachiara82,
il problema della prenotazione della chiesa è comune a tutte le coppie di sposi.
Il galateo in merito, ci suggerisce di iniziare a raccogliere pratiche e documenti necessari almeno 6 mesi prima della data voluta. Questo tempo si può allungare nel caso in cui la chiesa scelta non sia la parrocchia di appartenenza di uno dei due futuri sposi, o in casi in cui siano necessarie dispense speciali.
Se la cerimonia si celebrerà in un centro piccolo non ci dovrebbero essere problemi per la data prescelta, se siete in una grande città forse le cose si complicano un po'.
E' buona norma, comunque, parlare con il prete circa l'eventualità e cercare di concordarsi con lui in merito alla data del matrimonio e farsi consigliare.
Per ulteriori dubbi e perplessità, la invitiamo a visionare la sezione di questo sito che parla del , troverà utili consigli che la aiuteranno nel suo problema.
Cordiali saluti,
Lo Staff di LeMieNozze.it
il problema della prenotazione della chiesa è comune a tutte le coppie di sposi.
Il galateo in merito, ci suggerisce di iniziare a raccogliere pratiche e documenti necessari almeno 6 mesi prima della data voluta. Questo tempo si può allungare nel caso in cui la chiesa scelta non sia la parrocchia di appartenenza di uno dei due futuri sposi, o in casi in cui siano necessarie dispense speciali.
Se la cerimonia si celebrerà in un centro piccolo non ci dovrebbero essere problemi per la data prescelta, se siete in una grande città forse le cose si complicano un po'.
E' buona norma, comunque, parlare con il prete circa l'eventualità e cercare di concordarsi con lui in merito alla data del matrimonio e farsi consigliare.
Per ulteriori dubbi e perplessità, la invitiamo a visionare la sezione di questo sito che parla del , troverà utili consigli che la aiuteranno nel suo problema.
Cordiali saluti,
Lo Staff di LeMieNozze.it
-
Staff LeMieNozze.it - Sposa d'oro
- registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Burocrazia del matrimonio
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.761 aziende