In effetti ci sarei rimasta male anch'io se il prete mi avesse detto di compilare e pagare il bollettino per il corso.
e' la maleducazione della gente che porta a queste cose...perchè si sa che quando si fa un matrimonio, un battesimo e via dicendo si fa un'offerta in chiesa...poi è a discrezione delle famiglie degli sposi quanto lasciare al prete. non trovate?
Pratiche per matrimonio religioso...
Moderatore: piccolapamy
8 messaggi • Pagina 1 di 1
-
Soleluna - Sposa di carta
- registrato il: sab 15 mar 2008 4:10 pm
-
Da me non c'è stato nessun bollettino ma sicuramente tutte le coppie che seguono il corso faranno un'offerta. Si sa che si fa ma sta tutto nell'educazione delle persone. Anche noi daremo 200 euro al prete che ci sposa. Lo sapete però che alcune chiesa si fanno pagare? Ad es. a Roma se ti vuoi sposare in una determinata chiesa paghi.
Re: Pratiche per matrimonio religioso...
ciao ciao
io mi sposerò tra meno di un mese e in realtà le carte ancora non le ho in mano
per noi è stato un pò difficile perche siamo di due città diverse..io ho fatto comunione e cresima in un altra città e ci sposeremo su un isola nella laguna veneziana..
il corso l abbamo fatto ed è stato molto interessante.sinceramente non pensavo cosi prima di iniziarlo..
e per fortuna che il prete che lo ha tenuto si è reso disponibile per conpilare tutte le carte perche colui che ci sposerà a Torcello è un Monsignore che non esegue queste pratiche e quindi ci siamo dovuti affidare a lui che è l unico che ci conosce entrambi.
quindi AUGURI A TUTTI PER LE VOSTRE CARTE..
NOI SE LA CURIA LE TIMBRA A GIORNI LE AVREMO..
MELETTA
io mi sposerò tra meno di un mese e in realtà le carte ancora non le ho in mano
per noi è stato un pò difficile perche siamo di due città diverse..io ho fatto comunione e cresima in un altra città e ci sposeremo su un isola nella laguna veneziana..
il corso l abbamo fatto ed è stato molto interessante.sinceramente non pensavo cosi prima di iniziarlo..
e per fortuna che il prete che lo ha tenuto si è reso disponibile per conpilare tutte le carte perche colui che ci sposerà a Torcello è un Monsignore che non esegue queste pratiche e quindi ci siamo dovuti affidare a lui che è l unico che ci conosce entrambi.
quindi AUGURI A TUTTI PER LE VOSTRE CARTE..
NOI SE LA CURIA LE TIMBRA A GIORNI LE AVREMO..
MELETTA
-
meletta - Sposa di carta
- registrato il: mar 24 mar 2009 2:56 pm
-
ciao annette..ma è il prete della tua parrocchia???oppure è quello che vi farà il corso e poi vi sposerà??? è abbastanza vergognoso e non capisco perchè devono complicare così le cose..lo sai cosa è successo a dei nostri amici???? Hanno fatto il corso con il prete del paese in cui vivono e poi si è dimenticato di spedire le carte al prete della chiesa dove si dovevano sposare (penso per le pubblicazioni..) e loro lo hanno scoperto 3 giorni prima il matrimonio..il rischio era quello che non si potevano sposare e saltava il matrimonio. Poi meno male che sono riusciti a risolvere tutto ma con un'ansia tale da rovinare gli ultimi giorni pre matrimonio...quindi occhio alle carte
8 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende