BENEDIZIONE APOSTOLICA
Moderatore: piccolapamy
17 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
BENEDIZIONE APOSTOLICA
Evvai nel giorno più bello avrò anche la benedizione del pontefice con tanto di ricordo in pergamena... sono contentissima... sarà un altro momento toccante ed emozionante oltre che una sorpresa per tutti i presenti... compreso il mio boy!!! son felicissima!!!
Qualcuna vuol sapere come ho fatto??
Besos
Lorella
Qualcuna vuol sapere come ho fatto??
Besos
Lorella
-
lorellasini - Sposa d'oro
- registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm
-
Re: BENEDIZIONE APOSTOLICA
Ma di cosa si tratta esattamente? e soprattutto quanto tempo ci vuole per averla?io mi sposo a settembre credi che riuscirei?
-
saraj - Sposa d'argento
- registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm
-
Gentile lorellasini,
per richiedere la Benedizione Apostolica è necessario recarsi o in alternativa telefonare all'ufficio preposto dello Stato del Vaticano:
Ufficio Pergamene della Elemosineria Apostolica
00120 Città del Vaticano
Tel 06/69883133 – 06/69883135
Fax 06/69883132
I dati necessari sono:
- nome e cognome degli sposi
- occasione (matrimonio, ma può essere richiesta anche per altre occasioni)
- nome della parrocchia e località in cui il matrimonio si celebra
- indirizzo a cui la pergamena deve essere inviata
In alternativa è possibile inviare la richiesta mediante telegramma, in tal caso è necessario indicare anche il nome del parroco e il recapito a cui spedire tutto.
Infine è bene sapere che vi sono negozi specializzati, librerie cattoliche e parrocchie che si fanno carico di tutte le formalità.
La concessione della Benedizione Apostolica è gratuita, le spese previste riguardano la realizzazione del diploma, il confezionamento e la spedizione (di solito il costo totale si aggira sui 20 euro, dipende dal modello scelto, il più caro è 25 euro).
I soldi vengono destinati all’Elemosineria Apostolica e devoluti per le opere di carità verso i poveri.
l'ho visto su Chiedi consiglio allo staff
per richiedere la Benedizione Apostolica è necessario recarsi o in alternativa telefonare all'ufficio preposto dello Stato del Vaticano:
Ufficio Pergamene della Elemosineria Apostolica
00120 Città del Vaticano
Tel 06/69883133 – 06/69883135
Fax 06/69883132
I dati necessari sono:
- nome e cognome degli sposi
- occasione (matrimonio, ma può essere richiesta anche per altre occasioni)
- nome della parrocchia e località in cui il matrimonio si celebra
- indirizzo a cui la pergamena deve essere inviata
In alternativa è possibile inviare la richiesta mediante telegramma, in tal caso è necessario indicare anche il nome del parroco e il recapito a cui spedire tutto.
Infine è bene sapere che vi sono negozi specializzati, librerie cattoliche e parrocchie che si fanno carico di tutte le formalità.
La concessione della Benedizione Apostolica è gratuita, le spese previste riguardano la realizzazione del diploma, il confezionamento e la spedizione (di solito il costo totale si aggira sui 20 euro, dipende dal modello scelto, il più caro è 25 euro).
I soldi vengono destinati all’Elemosineria Apostolica e devoluti per le opere di carità verso i poveri.
l'ho visto su Chiedi consiglio allo staff
-
Martina64 - Sposa d'argento
- registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am
-
Cara saraj e martina io sono andata nella libreria delle suore paoline di SS (la mia città): lì ho scelto la pergamena (la cifra varia dalle 18 euro in su) e poi han voluto sapere i miei dati... mi han detto che arriverà tra 2 settimane... facilissimo...
la si può richiedere anche per altre ricorrenze tipo battesimi, anniversari di matrimonio ecc...
la si può richiedere anche per altre ricorrenze tipo battesimi, anniversari di matrimonio ecc...
-
-
Woo lorella proprio non sapevo di questa cosa, anzi a dirti la verità qualcosa sapevo ma non ci pensavo a richiederla. Oggi parlerò con il mio fm e chiedo cosa ne pensa. Se non è per il nostro matrimonio potrebbe essere per il battesimo dei nostri figli che non vedo l'ora di avere!!!!!
-
saraj - Sposa d'argento
-
Carissima saraj,
anche io nn ne sapevo niente fino ad una settimana fa... infatti nn sono mai andata ad un matrimonio dove venisse letta la benedizione papale...
se ricordo bene ti sposerai a settembre... e stando ai tempi che mi han dato alle paoline... ce la puoi fare senz'altro anche tu...
io qualche giorno fa l'ho accennato al mio ragazzo che cmq era entusiasta (abbiamo visto il papa settembre scorso a cagliari ed è stata un'emozione davvero grandissima... ci siamo promessi anche davanti a lui... non lo scorderò mai finchè campo...), poi nn ho accennato più alla cosa e credo l'abbia dimenticata... son andata in libreria e l'ho scelta... sarà una sorpresa per lui e per tuttissimi... ovvio al prete la darò qualche giorno prima, sarà lui che la leggerà, credo prima degli articoli del codice civile!!!
anche io nn ne sapevo niente fino ad una settimana fa... infatti nn sono mai andata ad un matrimonio dove venisse letta la benedizione papale...
se ricordo bene ti sposerai a settembre... e stando ai tempi che mi han dato alle paoline... ce la puoi fare senz'altro anche tu...
io qualche giorno fa l'ho accennato al mio ragazzo che cmq era entusiasta (abbiamo visto il papa settembre scorso a cagliari ed è stata un'emozione davvero grandissima... ci siamo promessi anche davanti a lui... non lo scorderò mai finchè campo...), poi nn ho accennato più alla cosa e credo l'abbia dimenticata... son andata in libreria e l'ho scelta... sarà una sorpresa per lui e per tuttissimi... ovvio al prete la darò qualche giorno prima, sarà lui che la leggerà, credo prima degli articoli del codice civile!!!
-
-
ciao lindarosa... sarà sicuramente commovente... attendo la mia pergamena a giorni... ))
-
-
ciao lorella ma perchè si possono scegliere le letture? Penso che farò una sorpresa ai miei nonni che quest'anno faranno le nozze d'oro e faranno una cerimonia in chiesa. Che emozione!!!!!!!!!!!
Già mi scende la lacrimuccia di commozione.
Già mi scende la lacrimuccia di commozione.
-
saraj - Sposa d'argento
-
Io non ne sapevo niente!!1 La voglio anche io la pergamena!!! Quanto tempo avete detto che arriva....così faccio una sorpresa a tutti compreso il mio fidanzato!!
Che emozione!!!!!
Che emozione!!!!!
-
-
L'ho prenotata io da sola e sarà una sorpresa sia per lui che per tutti... l'ho prenotata un paio di settimane fa e l'attendo a giorni... cmq c'è tempo, mi sposo il 3 ottobre prox...
-
-
-
saraj - Sposa d'argento
-
-
giada80 - Sposa d'argento
- registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm
-
17 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende