Ti posso consigliare di decidere la chiesa... la data è legata spesso alla disponibilità (nelle chiese più ambite hanno liste di due anni... io per es. volevo sposarmi a settembre... mese ambitissimo insieme a giugno per i matrimoni... e tutte i sabati di settembre erano già occupati...) della chiesa stessa. Poi cerca il ristorante, anche se io per esempio l'ho bloccato il mese scorso (quindi 4 mesi prima). Queste sono le due cose più importanti che per forza di cose devono combaciare nella disponibilità.
Per l'abito, girando per gli atelier, figurati che una commessa mi ha detto che purtroppo poteva mostrarmi solo rimanenze (... pensa come sono rimasta) poichè gli atelier acquistano le collezioni ad ottobre/novembre... in pratica mi stava dicendo che mi presentavo quasi con un anno di ritardo... magari sarà pure vero... agisci di conseguenza!!
In ogni caso ho preso (in un altro atelier) un abito da favola... nn di certo una rimanenza...
ti consiglio quindi di nn cercarlo proprio a marzo se il mese che hai in mente è giugno... ma un pò prima... nn preoccuparti se adesso hai qualche chilo in più... l'ultima prova la sia fa il giorno prima...
un abbraccio
Lorella
