- Coppia di sposi
- matrimonio felice.jpg (14.71 KiB) Osservato 12049 volte
- Non tradire il partner è quasi logico, ma non parlare male dei suoi genitori o amici? Mostrare l'astio nei confronti di persone care al tuo lui è assolutamente controproducente. Bisogna armarsi di silenzio e pazienza, vi sarà sicuramente d'aiuto!
- Mai nascondere incontri con i propri ex, soprattutto se assolutamente innocui. Meglio dirlo subito al partner, se lo dovesse scoprire da solo si arrabbierebbe di sicuro.
- Non esagerate con i consigli. I saputelli non piacciono mai a nessuno, in nessun ambito e neppure in quello amoroso. Ascoltare sempre con la dovuta attenzione e date consigli senza assumere aria di superiorità. A lungo andare stanca avere a fianco una persona sempre pronta a dire "te l'avevo detto che avresti dovuto fare così".
- Condividere i compiti. Regola alla base della convivenza serena e del rispetto reciproco. Tanto scontata e spesso dimenticata del tutto. Non è giusto sovraccaricare gli altri anche delle proprie cose.
- Evitare di tornare sull'eterno problema. Capita spesso, in una coppia, che si litighi e non si riesca a trovare un punto in comune. Anche se vi sembrerà di soccombere, non ritornate sul problema e aspettate di risolvere la situazione quando si ripresenterà nuovamente.
- Discutere serenamente per le cose futili. Per capirci, quando lascia i calzini sporchi sotto al letto è inutile cercare di farglieli mangiare, anche se questo è il vostro più forte desiderio! Meglio provare a spiegargli con calma che esiste una cesta per i panni sporchi.
- Non litigare per l'uso dei social network. C'è chi preferisce che le foto dei propri figli non siano on line, chi non vuole condividere delle informazioni con gli altri. È necessario rispettare sempre queste posizioni ed evitare di usare i social network nei momenti da dedicare al proprio partner.
- Siamo giunti alla regola più importante: dare sempre priorità alla propria storia. Impedire che amiche, hobbies, lavoro e distrazioni varie diventino più importanti del vostro amore. Questo il segreto fondamentale per un matrimonio felice e sempre vivo.
Pensate di riuscire a rispettare queste semplici regole?