Mutuo prima casa. Ne vale la pena?
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Mutuo prima casa. Ne vale la pena?
So che ci sono molte persone che prendono un prestito per comprare la loro prima casa, ma vale la pena prendere in prestito per 20-30 anni e prenderti la casa ora, oppure aspettare sapendo che tra 10 anni avrai i soldi necessari per l'acquisto di una casa senza prendere un mutuo?
-
Giuglia Marini - Sposa di carta
- registrato il: dom 30 ott 2022 1:32 pm
-
Re: Mutuo prima casa. Ne vale la pena?
Se avete un posto dove vivere per aspettare quei 10 anni in cui avrete i soldi disponibili, allora non vedo perché non dovresti aspettare.
Pero molto dipende anche dalla forma di finanziamento della casa nel caso si decida di prendere un mutuo.
Se hai a disposizione strumenti di finanziamento a tasso basso, non vedo perché non dovresti usarlo.
Nel caso della mia famiglia, grazie a mio marito che è un dipendente pubblico a tempo determinato e ha potuto ottenere un prestito INPDAP, abbiamo usufruito di un'ottima offerta per finanziare la prima casa.
Per quanto ne so, questo tipo di finanziamento è uno dei più vantaggiosi, solo che non è possibile ottenere .
Ma al giorno d'oggi, con i tassi che salgono al cielo, penso che sarebbe meglio aspettare.
Pero molto dipende anche dalla forma di finanziamento della casa nel caso si decida di prendere un mutuo.
Se hai a disposizione strumenti di finanziamento a tasso basso, non vedo perché non dovresti usarlo.
Nel caso della mia famiglia, grazie a mio marito che è un dipendente pubblico a tempo determinato e ha potuto ottenere un prestito INPDAP, abbiamo usufruito di un'ottima offerta per finanziare la prima casa.
Per quanto ne so, questo tipo di finanziamento è uno dei più vantaggiosi, solo che non è possibile ottenere .
Ma al giorno d'oggi, con i tassi che salgono al cielo, penso che sarebbe meglio aspettare.
-
Amanda - Sposa di carta
- registrato il: lun 31 ott 2022 7:19 pm
-
2 messaggi • Pagina 1 di 1
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.765 aziende