- Relaxing bride.jpg (75.34 KiB) Osservato 12687 volte
1) Capelli di fata: l'acconciatura della sposa, si sa, necessita di capelli nutriti e lucenti. Mescola un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di olio d'oliva e uno di limone e tieni in posa sui capelli asciutti per 45 minuti. Lava i capelli e fai l'ultimo risciacquo con acqua e aceto (che elimina l'odore di uovo): in meno di un'ora avrai capelli lucenti e nutriti.
2) Pelle di pesca: il trucco da sposa perfetto ha come base una pelle pura e curata! Amalgama miele e zucchero di canna in eguale quantità, poi aggiungi qualche goccia di olio di mandorle dolci e applica sul viso. Sfrega leggermente, evitando il contorno occhi, e mantieni per qualche minuto. Lava il viso con acqua fredda e il gioco è fatto... una pelle libera dalle impurità e pronta per il trucco!
3) Labbra da baciare: vuoi una bocca sensuale da vera diva? Disponi un po' di burro di cacao sul dorso della mano e unisci un po' di zucchero, poi sfrega le labbra con il composto ed elimina le pellicine. Ripeti poco prima del giorno tanto atteso, per un matrimonio che possa dirsi a prova di bacio!
4) Depurarsi in modo naturale: spremere un limone in un bicchiere d'acqua tiepida e berlo appena svegli... è questo il segreto per depurarsi e accelerare il metabolismo! Se avete patologie consultatevi con il medico, altrimenti iniziate subito la vostra sessione di bellezza quotidiana.
5) Bagno rilassante profumato: chi non ne ha bisogno per lo stress dei preparativi? Sciogli nell'acqua della vasca l'amido di riso e gli oli essenziali di malva e calendula. Il potere lenitivo e rilassante degli oli, unito alla purezza dell'amido, rende la pelle liscia e profumata.
E tu, quali trattamenti di bellezza ti concedi prima del matrimonio?