- Prova abito da sposa.jpg (12.77 KiB) Osservato 17131 volte
Ecco, ci siete quasi! Si avvicina la prova dell'abito, uno dei momenti più emozionanti della fase di organizzazione del matrimonio. Sarà di certo indescrivibile la sensazione che proverete quando, guardandovi allo specchio, vi renderete conto di aver realizzato il vostro sogno! Vi sentite pronte a tutto questo?
Ecco alcuni semplici suggerimenti per affrontare la tanto attesa prova dell'abito con serenità.
Poche ma buone. Di certo non vorrete recarvi in atelier da sole ma il desiderio di condividere quest'emozione con qualcuno e farvi vedere con l' sarà irrefrenabile. Sempre meglio però non essere in troppe. Se avete bisogno del consiglio e dell’appoggio di qualcuno portate con voi l' amica del cuore o una persona della famiglia del cui gusto vi fidate molto.
Prendere appuntamento. È consigliato avvisare quando si ha intenzione di passare in un atelier o in una boutique. Solo in questo modo si potrà essere sicure di avere qualcuno a disposizione pronto a darvi una mano e i consigli necessari per effettuare la scelta migliore.
Scarpe. Forse le non le avete ancora scelte, perché dipendono dal vestito. Ma per la prova dell'abito portate con voi un paio di scarpe col tacco, provare il vestito con quelle avrà un effetto diverso. Non dimenticate però anche un paio di scarpe comode per fare il tour degli atelier, divertente sì ma anche faticoso!
Trucco e pettinatura. Bisognerebbe evitare di essere troppo truccate per poter infilare e sfilare abiti bianchi con più disinvoltura. Un tocco di mascara e un lucidalabbra dovrebbero bastare. Sarebbe meglio poi tenere i capelli raccolti e, se sono lunghi, legarli in una coda di cavallo. Eviterete così di restare incastrate in gancetti o cerniere lampo e far ridere l'intero atelier.
Biancheria intima. Per la prova dell'abito sarebbe indicata una sottoveste leggera oppure un completino intimo possibilmente senza cuciture. La silhouette sarà così modellata e vi sentirete del tutto a vostro agio. Cerca qui tante idee per l'.
Ecco, ora siete davvero pronte per poter provare l'abito da sposa! Avete già fatto la prima prova?