se siete alla ricerca del vostro abito da sposa, dovete sapere che esistono tanti modelli e stili di vestiti da sposa! Ogni tipo di abito si adatta a spose con caratteristiche fisiche e caratteri ben diversi.
1. Abito da sposa a sirena
L’abito da sposa a sirena è un modello aderente fino alle ginocchia, come un tubino, che si allarga in basso a ricreare la coda di una sirena. E’ un’abito decisamente sexy, adatto alle donne minute, alte e proporzionate. Perfetto per le spose disinvolte e che vogliono far risaltare la loro silhouette.

2. Abito da sposa a principessa
Il modello principessa, uno dei più amati e sognati dalle future spose, è il classico abito da sposa senza maniche con gonna ampia, che dona a tutte le donne. Per non esagerare, se la gonna è molto voluminosa è meglio preferire una parte superiore semplice. L’abito in stile principessa è il vestito romantico per eccellenza!

3. Abito da sposa stile impero
Anche il modello stile impero sta passando di moda in questi ultimi anni. E’ indicato per le donne in dolce attesa, con fianchi importanti e un seno abbondante. E’ caratterizzato da una gonna ampia e morbida che parte subito sotto il seno. E’ un abito molto comodo e perfetto per matrimoni sulla spiaggia o all’aperto.

4.Abito da sposa a tubino
L’abito da sposa a tubino è parente stretto del modello a sirena. Si adatta alle spose alte, proporzionate e spalle ben tornite da mettere in primo piano. Sexy e raffinato, è un abito aderente, molto femminile che valorizza le forme.

5.Abito da sposa corto
L’abito da sposa corto è indicato per le spose giovanissime. Bisogna distinguere tra i mini dress, per chi ha belle gambe e da usare esclusivamente in comune, o gli abiti corti che arrivano al ginocchio, da indossare anche per i matrimoni religiosi.
