- Matrimonio a tema colore.jpg (32.83 KiB) Osservato 17013 volte
Non è sempre facile scegliere il tema del matrimonio: alcune coppie hanno le idee chiarissime sin da subito, altre hanno bisogno di rifletterci un po'. Un tema che sembra essere intramontabile è però quello del colore: tutto in tinta, dagli addobbi della location alle partecipazioni. Ma come abbinare al meglio i colori per farsì che tutto sia in armonia? Ecco alcuni spunti!
Per le coppie che desiderano colorare il proprio matrimonio con tonalità chiare e sfumature delicate ecco gli abbinamenti di colore consigliati.
- Bianco ed argento, accostamento di colori più indicato per i matrimoni invernali.
- Bianco ed oro, a cui si possono abbinare temi "storici"come il Medioevo o l'antica Grecia.
- Bianco e celeste, colori adatti ad un matrimonio estivo e magari celebrato in una località di mare.
- Pesca e viola, un abbinamento di colori molto primaverile che riesce a regalare vivacità all'intera cerimonia.
- Rosa pastello e celeste, colori da abbinare ad un matrimonio dallo stile vintage.
Chi desidera invece osare con esplosioni di colori caldi e brillanti può trovare l'ispirazione in queste proposte.
- Fucsia e verde, colori che si sposano benissimo, dalla forte carica ad effetto shocking. L'abbinamento del fucsia con il verde si adatta bene a matrimoni dallo stile country, durante i quali sono protagonisti la natura e i fiori.
- Prugna e turchese, accostamento insolito di colori che può sembrare a tratti stravagante. Consigliato alle coppie che organizzano matrimoni originali che hanno per tema principale i viaggi o la musica.
- Arancione e fucsia, questo abbinamento cromatico richiama i colori tipici dell'Oriente.
Se invece state pensando ad un matrimonio a tema colore ma non volete azzardare accostamenti insoliti e neppure utilizzare colori troppo delicati e poco carichi, ecco alcune combinazioni cromatiche tradizionali.
- Arancione e marrone, un abbinamento di colori vivaci e adatti ad un matrimonio autunnale. Le tonalità dell'arancio andranno bene per fiori, nastri e tavoglie; il marrone può essere quello degli inviti e dell'arredamento della location,
- Verde e bianco crema. Questo è un abbinamento di colori perfetto per tutto l’anno ed adatto a ricreare un look classico. Le foglie verde intenso faranno risaltare un bouquet color crema e conferiranno un tocco di eleganza alla cerimonia.
- Giallo e arancione. Questi sono i colori dell’energia, particolarmente indicati per un matrimonio estivo. Si possono usare fiori come rose o ranuncoli, per i due colori, per un effetto di sicuro impatto. Il giallo verrà poi maggiormente utilizzato per l'allestimento dei tavoli del ricevimento e anche per la torta nuziale.
Quale tra queste coppie di colori vi ispira di più per il matrimonio?