Per non soffrire troppo il caldo in un matrimonio estivo bisogna organizzarsi, e noi vi diciamo come...
È prevista un'estate torrida, la canicola stringerà nella sua morsa i matrimoni di luglio e agosto e i poveri invitati si squaglieranno sotto il solleone. Ovviamente stiamo scherzando... è vero però che i matrimoni estivi sono a rischio afa e per farvi fronte esistono delle soluzioni, da sfruttare soprattutto durante la cerimonia di nozze. Noi ne abbiamo trovate 5.
1. Mettere dei ventagli sui banchi della chiesa o della sala comunale
È il metodo più antico del mondo: quando c'è caldo si usa un ventaglio per fare aria e respirare un po'. E in più, i ventagli sono alla moda e possono diventare degli originali cadeaux da portare a casa dopo il matrimonio. Nel tempo i ventagli si sono evoluti e adesso è possibile trovarli dello stesso stile del matrimonio, dello stesso colore degli addobbi floreali e anche farli personalizzare con il nome degli sposi e la data del matrimonio. Insomma, ventagli del genere se posizionati sui banchi della chiesa o della sala comunale faranno davvero una grande figura.
2. Scegliere un luogo riparato dal sole per le cerimonie all'aperto
Un matrimonio d'estate è sinonimo di sole, di belle giornate, di colori e profumi... però se si decide di celebrare la cerimonia all'aperto, bisogna prendere qualche precauzione per evitare un'insolazione! Quindi scegliete un luogo riparato dal sole, magari sotto la fresca ombra di una pineta o sotto un gazebo allestito con veli e stoffe che produrranno un po' d'aria se smossi dal vento.
3. Ripararsi con un ombrellino parasole
Altra soluzione chic e alla moda per far fronte al caldo durante la cerimonia di nozze all'aperto è quella di prevedere degli ombrellini parasole ad uso di tutti gli invitati. È un'usanza tutta orientale quella di passeggiare con ombrelli sotto il sole e noi l'approviamo felicemente. Gli ombrelli parasole, a differenza di quelli per la pioggia, sono realizzati con materiali naturali come il bamboo e sono coloratissimi per potersi abbinare al meglio a tutti i tipi di cerimonia.
4. Mettere sui banchi della chiesa tanti libretti messa... per sventolarsi
Se non ci sono ventagli e ombrellini, allora gli invitati potranno ripararsi dal caldo con quello che hanno a disposizione, come i libretti messa che si troveranno davanti durante la cerimonia. Forse è poco ortodosso, ma sicuramente è una soluzione di fortuna davvero efficace.
5. Prevedere dei piccoli ventilatori portateli a batteria
Ormai si possono trovare ovunque e sono anche molto divertenti: sono dei ventilatori in miniatura che funzionano tramite una batteria e si possono portare ovunque. Questa soluzione tecnologica e poco ingombrante risulterà molto gradita agli invitati più pigri che non hanno voglia di sventolarsi con gli oggetti più comuni.
E voi avete qualche altra soluzione per ripararvi dal caldo?
http://www.lemienozze.it
5 modi per ripararsi dal caldo dei matrimoni estivi
5 messaggi • Pagina 1 di 1
-
Giorgia LeMieNozze - Sposa di diamante
- Messaggi: 506
- registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am
Re: 5 modi per ripararsi dal caldo dei matrimoni estivi
Una mia amica si è sposata la settimana scorsa e ci hanno datodei mini ventilatori a forma di torta nuziale, troppooo carini!! rimane anche un bel ricordo originale
Re: 5 modi per ripararsi dal caldo dei matrimoni estivi
Noi pure abbiamo distribuito ventagli agli ospiti, li abbiamo distribuiti sulle panche della chiesa, e me li ha fatti una mia amica che è grafica... è venuto fuori un bel risultato, piacevole alla vista e molto utile soprattutto!
-
Letizia - Sposa d'argento
- Messaggi: 73
- registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm
-
Re: 5 modi per ripararsi dal caldo dei matrimoni estivi
io ne ho uno ad agosto... voglio sotterrarmiiii!
-
Sofia Santilli - Sposa d'argento
- Messaggi: 70
- registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am
-
5 messaggi • Pagina 1 di 1
Torna a Due chiacchiere in libertà
Cerca aziende
Tante aziende e indirizzi utili per organizzare il tuo matrimonio
Cerca fra 9.766 aziende