- Commozione.jpeg (36.46 KiB) Osservato 14564 volte
Quando si parla di matrimonio, di ricevimento e dell'organizzazione del lieto evento, gli uomini vengono sempre lasciati nell'ombra. Sappiamo bene che, sia prima del giorno del matrimonio che dopo, la donna è l'unica e indiscussa protagonista della situazione!
Ma, per una volta proviamo a soffermarci sugli uomini. Cosa pensano delle nozze? Dell'idea di creare una vita di coppia seria e duratura nel tempo? Siamo sempre più abituati all'immagine del cosiddetto "ragazzone", l'uomo over trenta che vive in un mondo tutto suo e preferisce le relazioni usa e getta al grande amore. Ma, è veramente così? Gli uomini che incontriamo ogni giorno sull'autobus, al supermercato, al cinema, camminando per strada o in biblioteca, davvero non sognano come noi il grande amore? Di creare una vita insieme?
A queste domande sembra aver risposto un sondaggio effettuato da AskMen.com che ha posto delle domande su amore, sesso e stile di vita a 20 mila uomini.
Il sondaggio rivela che:
- il 95% degli uomini vede il matrimonio come un obiettivo di vita;
- il 92% crede fermamente nell'istituzione del matrimonio;
- il 36% afferma che la fedeltà è la caratteristica più importante che possa avere un compagno;
- l'8% del campione dichiara l'importanza di far firmare un accordo prematrimoniale alla loro futura moglie.
Di sicuro questi dati sono rincuoranti, a quanto pare, l'uomo, come la donna, sogna e ha come obiettivo di vita il matrimonio!
Voi come avete convinto il vostro lui a farvi sposare?