- Matrimonio in primavera.jpg (32.69 KiB) Osservato 9715 volte
La primavera è arrivata. Oggi è il primo giorno della bella stagione, anche se il clima sembra essere ancora quello invernale! La primavera è senza dubbio la stagione più amata per i matrimoni: le giornate si allungano e le temperature diventano più miti. Un matrimonio in primavera dovrà essere caratterizzato da dettagli romantici, fiori di stagione e colori pastello. Ma come scegliere location, fiori, bomboniere e abito adatto? Ecco la risposta.
Location. Il consiglio è quello di scegliere prima di tutto una location che vi dia la possibilità di sfruttare anche l'esterno: i giardini rigogliosi di una villa d'epoca saranno il luogo ideale dove vivere il vostro sogno romantico per il matrimonio in primavera. Per chi ama le atmosfere più rustiche non sono da escludere gli agriturismi ed i casali.
Fiori ed addobbi. Una stagione come la primavera non può che dare l'imbarazzo della scelta in tema di fiori. Lasciatevi consigliare dal fiorista che potrà così condurvi nel mondo meraviglioso dei fiori primaverili. Fiori primaverili per eccellenza ed ideali per un matrimonio in primavera sono peonie, tulipani, lillà, ranuncoli e gerbere.
Scopri qui un'idea per i che potrà ispirarti per gli addobbi e il bouquet.
Bomboniere. Un tocco primaverile e colorato anche alle vostre bomboniere di matrimonio non potrà certo far male. Potete scegliere una piantina da donare ai vostri ospiti o anche un piccolo oggettino simpatico che richiami l'allegria della primavera. Stesso discorso per i sacchettini dei confetti, da scegliere in lino o cotone pesante, e da rifinire con nastrini di raso in colori pastello come il lilla, il verdino o l'azzurro.
Abito. Le spose di primavera sognano un abito romantico, adatto alla stagione e dallo stile personale. Per la bella stagione, non scartate gli , leggeri e sbarazzini. Molto originali anche gli abiti classici in seta o chiffon con stampe floreali: i colori e le tonalità saranno sempre molto tenui ma le stampe aggiungeranno quel qualcosa in più al vostro look.
Un fiore nei capelli o delle applicazioni in pizzo all'abito, renderanno il vostro look perfetto per un matrimonio in primavera. Non dimenticate anche un piccolo scialle o uno scaldacuore da utilizzare in caso di emergenza: in primavera infatti, può capitare che le temperature si abbassino improvvisamente ed è quindi necessario prevedere qualsiasi situazione. Clicca qui per sciogliere i tuoi dubbi sulla scelta dell'.
Chi di voi si sposerà in primavera?